Attualità

Albergatori di Palinuro: Felice Merola lascia la presidenza

"Sono tante le cose che non vanno, il paese è allo sbando in totale preda di turisti arroganti e scostumati e senza un controllo adeguato"

Redazione Infocilento

21 Agosto 2020

Felice Merola lascia la presidenza dell’Associazione Albergatori di Palinuro. Lo ha reso noto attraverso una missiva inviata al direttivo e agli associati con la quale spiega le motivazioni che lo hanno indotto ad una simile decisione dopo tre anni al vertice del gruppo. “Questa decisione presa a malincuore mi auguro porti ad un risveglio di tutta la categoria, da tempo sotto anestesia, incapace di riprendere e condurre in modo imprenditoriale  il settore turistico spesso o quasi sempre oppresso dalla mala politica. Non mi riferisco alla sola Palinuro ma al comprensorio con Pisciotta, Centola e Camerota”, osserva Merola.

Da parte sua un messaggio anche ai sindaci “affinché prendano consapevolezza che in primis vanno garantiti i diritti e le aspettative di chi ha scelto di vivere ed imprendere nei nostri  comuni iniziando a chiudere e sbarrare le porte agli speculatori e a coloro che investono con facilità e spregiudicatezza”.

Questo il testo completo della nota di Felice Merola:

Sono tante le cose che non vanno, il paese è allo sbando in totale preda di turisti arroganti e scostumati e senza un controllo adeguato. Non ci sono più regole, io sono meno coinvolto lavorativamentte rispetto a voi, riesco con lucidità e distacco a vedere i controsensi che sono intorno a noi e in mezzo a noi. Il turismo non va, ma c’è chi dice che c’è qualità e che è l’anno del boom, tutti in overbooking e con riconoscimenti ricevuti. Qualche albergatore datato, se non altro per l’età, non perde l’occasione come ha sempre fatto a salire in cattedra e a discreditare i colleghi con sarcasmo, anche in momenti particolarmente delicati di ognuno di noi. Cari amici la giostra gira c’è chi scende e chi sale, vi auguro di non scendere mai. Per questi e altri motivi personali, a cui mi dovrò dedicare, vi informo che prossimamente convocherò il direttivo e l’assemblea dei soci e mi presenterò dimissionario consegnando un documento dove vi spiegherò meglio alcuni passaggi, per dare spazio così ad altri, che avranno la voglia e più capacità di continuare. Io ho remato sempre per un turismo migliore per tutti a Palinuro da sempre, in mezzo a noi non tutti lo hanno fatto.Ho assecondato con la mia presenza ogni convocazione dell’amministrazione comunale per rappresentare la voce dell’associazione,ma spesso inascoltato, i risultati si vedono, purtroppo. Questo paese è sotto anestesia, ci facciamo passare tutto addosso, mi piacerebbe che almeno gli albergatori una volta per tutte fossero presenti e senza peli sulla lingua dicessero quello che pensano. Il confronto è la via maestra, la verità può far anche male, ma fa crescere.

Felice Merola

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Palinuro, Bicchielli (NM): “Concedere nullaosta a costruire un’antenna in un’area protetta è sconcertante”

"La decisione di erigere un'antenna alta circa 18 metri in località Saline, nel cuore del Cilento, ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e imprenditori locali"

Ernesto Rocco

23/04/2025

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Elezioni 2025, sfida a tre a Capaccio: caos a Sant’Angelo a Fasanella e Ispani | VIDEO

Tre i candidati in corsa a Capaccio Paestum, situazione incerta a Sant'Angelo a Fasanella e Ispani

Ernesto Rocco

23/04/2025

Ogliastro Cilento, crollano calcinacci alla scuola primaria, Tommasetti: “Tutelare la sicurezza degli alunni”

“Le immagini dell’ingresso della scuola transennato sono eloquenti. Parliamo di una scuola primaria dove la tutela dell’incolumità dei piccoli alunni, a maggior ragione, dovrebbe essere una priorità"

Elezioni a Capaccio Paestum: Noi Moderati è con Simona Corradino

Noi Moderati sostiene Simona Corradino e annuncia due candidature in consiglio comunale

Altavilla Silentina, morta l’anziana ustionata dalle fiamme del camino

La donna era ricoverata dallo scorso 28 marzo presso l'ospedale di Roccadaspide con gravi ustioni

Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune

Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.

Padula aderisce al progetto “Oltre i Confini – Esperienze digitali per musei e patrimoni nascosti”

Tour virtuali a 360 gradi per scoprire il patrimonio culturale e archeologico meno noto del territorio

Vallo della Lucania e Sant’Arsenio: sono qui i Paperon de’ Paperoni del Cilento e Vallo di Diano | VIDEO

La classifica de Il Sole 24 Ore rivela i comuni più ricchi e più poveri del salernitano

Ernesto Rocco

23/04/2025

Papa Francesco, l’ultima benedizione nel giorno di Pasqua: il Pontefice lascia una grande eredità | VIDEO

Un Papa venuto «quasi dalla fine del mondo» eppure così dentro le vicende e le piaghe del mondo. Ha avuto il tempo di commiatarsi offrendo al mondo l’ultima benedizione Urbi et Orbi, quella della domenica di Pasqua

Vito Rizzo

22/04/2025

Torna alla home