11 Agosto 2020, questa la data stabilita dai giovani organizzatori del primo memorial Alessandro, Pasquale e Vincenzo, dedicato a tre ragazzi scomparsi prematuramente lasciando un grande vuoto nella comunità di Roccadaspide.
Il memorial si terrà presso il Campo sportivo Filomarino di Roccadaspide, organizzato con un torneo di calcio a squadre, ognuna con un massimo di 10 componenti; per tutte le informazioni del torneo basterà contattatane il numero 3342639012 oppure 3388829673.
Il torneo non è assolutamente stato organizzato a scopo di lucro,ma ha lo scopo di far divertire tutte le persone, di unirle e , ovviamente ricordare i tre ragazzi: Vincenzo Pepe, Pasquale D’Agosto e Alessandro Ignarro.
I primi due hanno perso la vita a seguito dell’incidente stradale verificatosi lungo la strada statale 166 nell’autunno 2018. Il sinistro in località Difesa. Pasquale aveva 19 anni e si era diplomato al liceo scientifico nell’estate di quell’anno. Vincenzo ne aveva compiuti 18 pochi giorni prima e frequentava la classe V A della stessa scuola.
Alessandro Ignarro, invece, morì per un male incurabile a soli 17 anni nel febbraio di quell’anno. Alessandro, Vincenzo e Pasquale erano amici da una vita e la comunità vuole continuare a ricordarli.