Attualità

Polla: punta a realizzare un palazzetto dello sport e un campo in erba sintetica

L'Ente intende candidare il progetto a finanziamento

Luisa Monaco

20 Agosto 2020

POLLA. Bando sport e periferie. Polla punta ad ottenere fondi per l’impianto sportivo “Medici”, per la realizzazione di un palazzetto dello sport e di un campo in erba sintetica. Sport e periferie è il fondo di Governo e Coni finalizzato ad assegnare risorse in particolare per gli impianti sportivi periferici. Per il 2020 la data di scadenza delle domande è fissata per il mese di settembre.

Per questo il Comune di Polla ha deciso di dare l’ok all’elaborazione di un progetto e candidarlo a finanziamento.

Esso prevederà la realizzazione presso l’area del centro sportivo “A.Medici” un palazzetto dello sport, con campi omologati dalle rispettive federazioni per il gioco della pallacanestro, della pallavolo, della pallamano e del calcetto, tribune interne per circa 500 spettatori e tutti gli ambienti di pertinenza necessari (spogliatoi, biglietteria, locali deposito e locali tecnici); infine prevista la riqualificazione di uno spazio già esistente alla spalle del campo in erba con la trasformazione del fondo da materiale bituminoso in fondo di erba sintetico. Ciò consentirà di avere a disposizione un impianto polivalente, moderno e funzionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home