Cronaca

Morte di Maria Dorotea di Sia: domani l’udienza. I genitori: “Chiediamo pena esemplare”

Al via il processo per la morte della 26enne Maria Dorotea Di Sia morta in un incidente. L'auto guidata dal fidanzato (sotto l'effetto di droga e alcool) si schiantò contro un pilone.

Redazione Infocilento

12 Ottobre 2015

Maria Dorotea De Sia

Al via il processo per la morte in un incidente della 26enne Maria Dorotea Di Sia. L’auto guidata dal fidanzato (sotto l’effetto di droga e alcool) si schiantò contro un pilone.

E’ in programma per domani l’udienza preliminare del processo per la morte di Maria Dorotea Di Sia, la giovane originaria di Santa Maria deceduta in un incidente stradale a Bisceglie.

I fatti sono accaduti il 13 maggio del 2014 quando la 26enne si trovava in auto con altre tre persone tra cui il fidanzato Pantaleo Mauro D’Addato di 28 anni. All’improvviso l’Audi A6 su cui viaggavano si è schiantata contro un pilastro di una villa in costruzione. La ragazza cilentana che viaggiava sui sedili postieri non ha avuto scampo. Proprio su Pantaleo D’Addato, il ragazzo alla guida della vettura, il giudice dovrà decidere se rinviarlo o meno a giudizio. Gli esami successivi all’incidente confermarono che guidava sotto l’effetto di alcool e droga. I genitori della famiglia chiedono una pena esemplare.

Maria Dorotea di Sia era originaria di Santa Marina e aveva frequentato il liceo artistico a Teggiano prima di trasferirsi in Puglia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Metrò del Mare, c’è l’avviso per l’affidamento del servizio | VIDEO

Tre le linee che saranno attivate per collegare il Cilento con la Costiera Amalfitana e Salerno

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio Paestum: dolore e commozione alla camera ardente per Pietro Spizzico | VIDEO

Capaccio Paestum si prepara a dare l'ultimo saluto a Pietro Spizzico. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17:30

San Gregorio Magno piange Giuseppe Trimarco: fatale caduta in palestra

Il 63enne è deceduto all'ospedale Ruggi d'Aragona dopo un disperato intervento chirurgico

Francesco Pio, chiesta l’incriminazione dei proprietari dei pitbull: “Negligenza nella custodia” | VIDEO

La Procura di Salerno sollecita il processo per concorso in omicidio colposo nei confronti degli ex fidanzati proprietari dei cani che uccisero il bambino a Campolongo

Capaccio Paestum: chiuso hotel sulla SS18 dopo intossicazione di scolaresca | VIDEO

Gravi carenze igienico-sanitarie ed edilizie riscontrate durante un'ispezione

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio: domani al Capoluogo i funerali del piccolo Pietro Spizzico

Domani mattina verrà allestita la camera ardente, nel pomeriggio le esequie

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

Spaccio di droga; due arresti ad Eboli

Due persone sono state trovate in possesso di marijuana e hashish

Torna alla home