Attualità

Agropoli, ancora polemiche sull’autovelox: “Ora rimborsi agli utenti”

Fratelli d'Italia chiede le dimissioni del sindaco Adamo Coppola

Gennaro Maiorano

26 Giugno 2020

AGROPOLI. Non accennano a placarsi le polemiche sull’autovelox di Agropoli, “impacchettato” dall’Anas che ritenendolo abusivo ha provveduto a coprirlo con un telo di plastica nero (leggi qui).
Ora ad intervenire sul caso è anche Ignazio Ardizio, leader locale di “Cambiamo” che invoca i risarcimenti per gli automobilisti multati.
“Gli utenti che negli scorsi anni sono stati vessati in maniera assolutamente illegittima dalla Ente Comunale che ha battuto spesso cassa incamerando centinaia di migliaia di euro, potranno, finalmente, avanzare giuste richieste di rimborso ma anche richieste di risarcimento dei danni nei casi soprattutto più gravi dove i verbali elevati in danno degli automobilistica hanno comportato anche il ritiro del permesso di guida con tutte le immaginabili conseguenze negative che il provvedimento cagiona”, dice l’avvocato agropolese.

“Il partito Cambiamo ed in particolare il coordinatore cittadino Avv. Ignazio Ardizio, sarà dalla parte dei cittadini, tutti, letteralmente aggrediti dall’amministrazione agropolese, in grave difficoltà, ormai, vista anche la mancata approvazione del bilancio comunale”, si legge in una nota.

Chiede le dimissioni del sindaco, invece, Michele Pizza, coordinatore di Fratelli d’Italia. “Consigliamo al Governatore di abdicare al popolo sovrano e consentire così, rapidamente, nuove elezioni, che trasformeranno Agropoli, oggi, Monarchia Assolutistica, in un libero e felice paese democratico, che potrà, finalmente, dopo anni di angherie e soprusi, avere una nuova Amministrazionefatta da liberi e onesti cittadini che sapranno ridare la giusta e meritata dignità alla nostra amata cittadina”, il commento di Pizza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home