Attualità

Agropoli, la richiesta dei residenti: più controlli nell’aria fornace

Arriva il weekend preoccupa la movida: cittadini chiedono controlli anche nell'area fornace. Timori anche nel centro cittadino

Carmela Di Marco

23 Maggio 2020

Fornace di Agropoli

AGROPOLI. Urla e schiamazzi dall’area della Fornace. a lanciare l’allarme sono i residenti della zona, in particolare di viale Lombardia. con l’avvio della fase 2 alcuni ragazzini si radunerebbero prezzo la vecchia fabbrica di laterizi anche a tarda sera. In passato vi erano già state segnalazioni relative alla presenza di persone in zona che giocavano o consumavano alcolici; qualcuno scavalcava anche le pareti della struttura per raggiungere il terrazzo della fornace. Con l’emergenza coronavirus, però, i cittadini sono ancora più preoccupati da questi assembramenti e chiedono maggiore attenzione per l’intera zona che ricomprende anche il parco pubblico, facilmente accessibile e di notte privo di qualsiasi controllo.

Purtroppo nonostante l’emergenza covid soprattutto i più giovani sembrano non comprendere la necessità di avere adeguati comportamenti consoni alla situazione emergenziale.

La prova c’è stata già lo scorso weekend allorquando sono stati segnalati assembramenti presso il lungomare, il centro cittadino, il porto. Sabato sono state registrate anche due risse: la prima presso il Lido Azzurro e la seconda è iniziata al porto e si è conclusa in via San Francesco.

Ecco perché i cittadini manifestano preoccupazione e chiedono che vi sia un monitoraggio del territorio poiché negli ultimi tempi troppi comportamenti sono apparsi sopra le righe. La Fornace è soltanto una delle zone da cui arrivano segnalazioni, ma di recente sono stati registrati problemi anche nel centro cittadino. Giovani acquisterebbero alcoolici a basso prezzo presso un distributore per poi consumarli in strada tra urla e schiamazzi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Torna alla home