CASAL VELINO. Tenenza della Finanza a rischio? Un timore emerso nei giorni scorsi nonostante le fiamme gialle rappresentino un presidio importante per il territorio, con competenza su ben otto comuni dell’aria costiera e dell’interno (leggi qui). Ecco perché ora anche i comuni si stanno mobilitando per scongiurare questa possibilità. Tra i primi c’è Omignano.
Omignano a difesa della tenenza della Finanza
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Mondelli, infatti, ha deciso di “attestare l’importanza fondamentale della presenza della Tenenza della Guardia di Finanza nel Comune di Casal Velino per il contrasto, la prevenzione e la repressione delle varie forme di attività illecite che minacciano la pacifica e ordinata convivenza della nostra popolazione, avuto riguardo anche al lavoro instancabile e quotidiano dei militari che hanno contribuito a mantenere serenità nella popolazione”.
Di qui la decisione di chiedere “il mantenimento della tenenza” alle autorità competenti. Un provvedimento che presto potrebbero adottare anche altri comuni per evitare di perdere un importante presidio di sicurezza territoriale.