Quasi una settimana senza nuovi casi, poi un nuovo contagio a Sant’Arsenio. Si è comunque ridimensionato il numero di persone affette da coronavirus mentre aumentano i guariti. Nel Vallo di Diano l’ultimo contagio era stato registrato domenica su una paziente di Sala Consilina; poi tre giorni senza nuovi casi fino a ieri quando è emersa la positività di una cittadina di Sant’Arsenio entrata in contatto con persone contagiate e pertanto già in isolamento.
I dati del comprensorio sono comunque clementi rispetto alle scorse settimane: dall’inizio della pandemia 151 i contagiati con 15 decessi. Ad oggi, però, si registrano anche 28 guarigioni e un totale di casi positivi aggiornato pari a 109.
All’ospedale di Polla restano ricoverate 3 persone, tutte in buone condizioni.
Nel Cilento, invece, è da una settimana che non ci sono nuovi casi. L’ultimo fu registrato il 17 aprile ad Agropoli. Inoltre anche qui l’ospedale di Vallo della Lucania si svuota: attualmente vi sono ricoverati due pazienti di Agropoli, uno di San Mauro La Bruca ed uno di Vallo della Lucania. Quest’ultimo, però, è risultato guarito e presto potrà lasciare la struttura. Nei giorni scorsi si era registrata la guarigione anche dell’unico paziente di Capaccio Paestum positivo al tampone.