E’ di 6 nuovi contagi e una vittima il bilancio dell’emergenza coronavirus in Cilento e Vallo di Diano nelle ultime 24 ore. Sale ancora il numero di persone positive nel Vallo di Diano mentre Agropoli registra un nuovo caso e piange la sua terza vittima. Si tratta di Mimì Petrizzo, 83 anni, deceduto all’ospedale “San Luca” dove era ricoverato da una settimana. In città si registrano 21 casi totali dall’inizio della pandemia, con 3 guariti e 3 decessi.
Il nuovo contagio registrato oggi è relativo ad una persona di Cava dei Tirreni che si trovava ad Agropoli a casa della fidanzata. Per fortuna i due non hanno avuto ulteriori contatti (leggi qui). Restano 4 i casi a Vallo della Lucania, 2 a Sessa Cilento e Vibonati, 1 a Serramezzana (con una guarigione), Laurino, Casal Velino, Montano Antilia (con una guarigione).
Nel Vallo di Diano i nuovi casi preoccupano solo relativamente: tutte le persone contagiate, infatti, erano già in quarantena: si tratta di 3 pazienti di Sala Consilina, 1 di Padula e 1 di Sanza. Negli Alburni il numero di contagi è fermo a 2, dei coniugi di Sicignano degli Alburni.