Emergenza coronavirus, due nuovi decessi. Questo il dato che più prepotentemente emerge dopo la giornata di ieri. Si tratta di anziani residenti nel Vallo di Diano, a Sala Consilina, uno di questi ospite del centro Juventus, deceduto poco prima del trasferimento presso l’ospedale Campolongo che da ieri ospita i degenti contagiati dal virus. L’unico nuovo caso di positività registrato sul territorio è a Sassano.
Il bilancio nel Vallo di Diano: Al momento 69 i contagi a Sala Consilina (con 5 deceduti e 1 guarito), 10 a Caggiano (1 deceduto), 7 a Sassano, 5 a Sant’Arsenio, 4 ad Auletta, Polla e Teggiano (2 deceduti), 3 ad Atena Lucana, 2 a Montesano sulla Marcellana, 1 a Padula e Buonabitacolo. Un caso anche a Buccino, cui si aggiunge un decesso.
Nel comprensorio del Cilento tutti i tamponi eseguiti nella giornata di ieri hanno dato esito negativo.
Il numero di casi, quindi, è il seguente: 12 ad Agropoli (dove si aggiunge un decesso e 1 guarigione), 4 a Vallo della Lucania, 2 a Sessa Cilento, 1 a Serramezzana, Casal Velino e Laurino. Guarita la paziente di Montano Antilia. Si attende l’esito di ulteriori tamponi.
Negli Alburni è confermato il numero di 2 contagi ovvero due coniugi residenti a Sicignano degli Alburni. Un caso a Corleto Monforte: si tratta del figlio del sindaco Antonio Sicilia che però non risiedeva nel centro alburnino. Lo stesso primo cittadino è stato sottoposto a tampone che è risultato negativo.