Cilento

Vallo, tamponi su personale. Esami anche su vigile di Agropoli

Ore d'ansia al "San Luca" e ad Agropoli per nuovi tamponi

Redazione Infocilento

28 Marzo 2020

Nessuna rivoluzione all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dopo il caso di coronavirus che ha visto contagiata una infermiera. Dopo un incontro tenutosi nel pomeriggio sono stati disposti i tamponi su tutto il personale del presidio entrato in contatto con la donna contagiata. I test verranno eseguiti a più scaglioni. Al momento nessuno in ospedale presenta sintomi sospetti e la stessa infermiera ha un quadro clinico buono. Per un medico che presentava febbre sembrano escluse complicazioni. È stato comunque sottoposto a tampone.

Il personale in servizio, quindi, continuerà a lavorare con adeguati sistemi di protezione che permetteranno di evitare trasmissioni del virus.

Ad Agropoli, invece, si vivono ore d’ansia. Un vigile urbano che presenta sintomi influenzali è stato sottoposto a tampone. L’esame è stato inviato ai laboratori dell’ospedale di Eboli. Si attende l’esito. Qualora dovesse risultare positivo verrebbe decimato il corpo dei vigili urbani agropolesi che sarebbe costretto alla quarantena.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni a Capaccio Paestum: Noi Moderati è con Simona Corradino

Noi Moderati sostiene Simona Corradino e annuncia due candidature in consiglio comunale

Altavilla Silentina, morta l’anziana ustionata dalle fiamme del camino

La donna era ricoverata dallo scorso 28 marzo presso l'ospedale di Roccadaspide con gravi ustioni

Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune

Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.

Vallo della Lucania e Sant’Arsenio: sono qui i Paperon de’ Paperoni del Cilento e Vallo di Diano

La classifica de Il Sole 24 Ore rivela i comuni più ricchi e più poveri del salernitano

Ernesto Rocco

23/04/2025

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Torna alla home