Attualità

L’iniziativa del cilentano D’Angelo: “Maglie all’asta per aiutare gli ospedali della Campania”

Il ricavato andrà tutto in beneficenza

Chiara Esposito

28 Marzo 2020

Angelo D’Angelo, centrocampista della Casertana, ha deciso di mettere all’asta le maglie scambiate con amici e campioni incontrati nel corso della sua carriera calcistica. Un gesto di generosità e bontà d’animo che sente forte, in un periodo di estrema difficoltà, un gran senso di responsabilità.

“Fino a ieri le custodivo gelosamente e non avrei mai pensato di privarmene ma in un momento drammatico come questo bisogna fare tutto ciò che ci è possibile per aiutare chi è impegnato in prima linea per salvare noi e i nostri concittadini nell’emergenza Covid 19” scrive D’angelo.
Un’iniziativa solidale che ha come scopo quella di raccogliere più soldi possibili da donare agli ospedali della Campania, a supporto di tutti i medici, infermieri e tutto il personale sanitario che in questi giorni sta lottando contro un nemico invisibile, sacrificando talvolta la propria vita.
Gli ospedali scelti da Angelo D’angelo sono l’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania,  il San Giuseppe Moscati di Avellino e il Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Una scelta speciale che cela un profondo legame affettivo. Tre città che hanno ospitato, nel corso della sua carriera, l’uomo prima ancora che il calciatore. Le “piazze” del cuore.
Attraverso i canali social, ogni giorno verrà postato il link con il quale si potrà accedere direttamente alla pagina dell’asta, che parte da oggi. Ogni giorno verranno messe maglie diverse.

“Sono sicuro che risponderete numerosi e che sarete generosi nella donazione.
Facciamo presto.
Uniti ce la faremo.🌈”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home