Attualità

Casal Velino: più vigili e controlli anche nelle seconde case

Più controlli sul territorio, le iniziative del Comune di Casal Velino

Costabile Pio Russomando

18 Marzo 2020

Polizia Municipale

CASAL VELINO. Più vigili sul territorio, per garantire un monitoraggio adeguato in questo periodo di emergenza coronavirus. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvia Pisapia, ha rafforzato la polizia municipale. Sei le unità in più in servizio fino al prossimo 15 aprile per un massimo di 18 ore settimanali ciascuna. Un modo per garantire una sorveglianza attiva anche sulle seconde case considerato che diverse persone potrebbero aver violato le prescrizioni delle ordinanze di Governo e Regione trasferendosi a Casal Velino.

Per l’assunzione in organico di agenti di polizia locale si è fatto riferimento alla graduatoria per l’anno 2019.

In questi giorni l’amministrazione comunale ha previsto anche ulteriori iniziative che interventi di igienizzazione e sanificazione effettuati lo scorso 15 marzo. Inoltre, insieme alle altre forze dell’ordine e alle guardie ambienti, di concerto con il Comune di Castelnuovo Cilento, sono stati organizzati anche dei controlli presso lo scalo ferroviario

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home