Attualità

Centro Juventus ed elezioni a Vibonati: parla il consigliere Manuel Borrelli

Tanti i temi trattati questa mattina con Manuel Borrelli, consigliere comunale di Vibonati, intervenuto telefonicamente a "Buongiorno Cilento", il programma radiofonico di Cilento Web Radio, la radio on line di InfoCilento.

Ernesto Rocco

30 Settembre 2015

Tanti i temi trattati questa mattina con Manuel Borrelli, consigliere comunale di Vibonati, intervenuto telefonicamente a “Buongiorno Cilento”, il programma radiofonico di Cilento Web Radio, la radio on line di InfoCilento.

Tema principe dell’intervista il rischio chiusura del centro Juventus. Borrelli ha interessato del caso anche il neo governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca al quale nei giorni scorsi ha inviato una lettera.

“Ho pensato di scrivere a De Luca – ha spiegato – perché lui già lo scorso anno era intervenuto stigmatizzando il comportamento della proprietà”.
“Il neo governatore – ha aggiunto – ha subito inoltrato la mia lettera ai vertici dell’Asl che ho incontrato ieri e mi hanno confermato la loro attenzione sulla vicenda. Già per venerdì, infatti, è convocato un incontro con la proprietà del centro, i sindaci di Sapri e Vibonati e il direttore del distretto sanitario”.

Sulla risoluzione del problema Borrelli si è detto fiducioso: Anche i vertici dell’Asl – ha spiegato – hanno sottolineato la procedura anomala della proprietà che forse crede dei avere in mano una salumeria e dimentica che in quanto centro accreditato offre un servizio alla collettività e quindi non può disporre la chiusura da un giorno all’altro. Questo è un comportamento assurdo ed anche strano”.

Il consigliere comunale di Vibonati è intervenuto anche sulle prossime elezioni amministrative. In primavera i cittadini del comune del Golfo di Policastro saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco ed anche Borrelli potrebbe risultare candidato.

“Sono stato insieme all’attuale amministrazione comunale per quasi dieci anni – ha spiegato – poi ho preso le distante perché si era esaurito un rapporto prima personale e poi politico. Adesso sto valutando insieme ad altri amministratori un percorso da intraprendere che passi però dai programmi. Noi abbiamo uno dei più bei centri storici della Regione Campania che è completamente abbandonato; è necessario un nuovo percorso amministrativo per rivalutarlo, per combattere l’erosione costiera e per realizzare un auditorium di cui Vibonati è sprovvisto”. “Penso che da qui a breve – conclude – ci saranno delle novità”.

Domani nell’appuntamento quotidiano di “Buongiorno Cilento”, in onda in diretta dalle 9.30 alle 10.30, sarà ospite il sindaco di Novi Velia e consigliere regionale Maria Ricchiuti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

‘Baby welcome’: Agropoli accoglie i nuovi nati con un dono | VIDEO

Omaggio alle famiglie residenti per la nascita di un nuovo cittadino

Buccino, dopo il restauro restituite alla comunità le statue lignee dell’Annunciazione di Giovanni da Nola

Dopo un lungo e complesso restauro avvenuto anche grazie a donatori statunitensi restituito un capolavoro del XVI secolo

Passio Christi: a Vallo della Lucania la mostra de “Il Compianto sul Cristo morto”

L'opera datata XVII secolo è stata oggetto di restauro per riportare alla luce la sua bellezza originaria

Chiara Esposito

04/04/2025

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Ponte sul fiume Tanagro: interviene il Difensore Civico dopo la denuncia del Codacons Cilento | VIDEO

La richiesta mira a ottenere chiarimenti ufficiali sullo stato di avanzamento dei lavori, interrotti senza una data certa di conclusione

Busitalia Campania, un nuovo operatore telefonico per il servizio di “Mobile Ticketing”

I biglietti per i mezzi pubblici sono pagabili comodamente con il credito telefonico, senza la necessità di registrazione o carta di credito

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi

Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo

Torna alla home