Attualità

Cilento e Diano: scuole chiuse in quattro comuni

Oggi i sindaci si incontrano in Regione per discutere dell'emergenza coronavirus

Costabile Pio Russomando

26 Febbraio 2020

Aula

Sono soltanto quattro i comuni dove le scuole resteranno chiuse questa settimana in seguito all’emergenza coronavirus. Si tratta dei plessi di Buccino, Castelnuovo Cilento, Auletta e Caggiano. Nei primi due centri il provvedimento è stato firmato a scopo precauzionale considerato che sono stati individuati dei soggetti rientrati dal nord che sono stati prontamente messi in quarantena. Dunque, anche allo scopo di evitare maggiori preoccupazioni, si è deciso di chiudere gli istituti.

Nel Caso di Auletta e Caggiano, invece, dopo le riunioni del Centro Operativo Comunale, si è deciso di intervenire per sanificare gli ambienti prima di garantirne la riapertura. Si tornerà in aula lunedì.

Interventi di sanificazione sono stati promossi anche nei plessi scolastici di Aquara, Montano Antilia e Sassano. Anche a Castellabate il sindaco ha deciso di effettuare opere di sanificazione e disinfestazione dei plessi scolastici. Gli interventi saranno eseguiti sabato 29 febbraio.

Nel pomeriggio i sindaci della Regione Campania si incontreranno a palazzo Santa Lucia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Restyling Arechi e Campo Volpe: tutto bloccato. Striscioni contro De Luca

Rinvio dell'udienza a maggio, ancora uno stop all'avvio dei lavori per lo stadio Arechi e il Volpe e scoppia la polemica dei tifosi

Capaccio Paestum, incidente al Rettifilo: coinvolte tre automobili

Ci sono volute diverse ore per liberare completamente la carreggiata dalle automobili

Cinghiali a spasso per il centro di Vallo della Lucania: cresce la preoccupazione tra i cittadini

Tra sconcerto e ironia, sui social si moltiplicano le foto e i video dei cinghiali in “passeggiata”

Chiara Esposito

10/04/2025

Eboli celebra i “suoi” imprenditori | VIDEO

Le strade dell'area Pip intitolate ad alcuni imprenditori ebolitani e ad Adriano Olivetti

Cicerale celebra le radici: semina del cece e convegno sulla tradizione

Martedì 15 aprile 2025, Cicerale ospiterà un evento dedicato alla semina del celebre cece locale e alla valorizzazione delle tradizioni contadine cilentane

Ceraso unita per Michele: al via la raccolta fondi per le cure del giovane

La comunità unisce le forze per sostenere Michele, con una raccolta fondi che abbraccia speranza e solidarietà

Chiara Esposito

10/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco: c’è l’ordine di demolizione delle opere abusive

Arriva l'ordinanza del funzionario comunale: ecco le opere abusive per le quali sarà necessaria la demolizione

Castellabate, incendio in località San Leo: Protezione Civile a lavoro

L’incendio è stato domato prima che potesse espandersi

Ospedale San Luca di Vallo della Lucania: il punto su innovazione e nuovi servizi, parla Andrea Giannattasio, direttore amministrativo | VIDEO

Tra nuovi servizi e prospettive future, il punto con il direttore amministrativo, Andrea Giannattasio

Torna alla home