Le autorità stanno monitorando la situazione di una giovane coppia che sarebbe rientrata ieri da Lodi in una frazione del Comune di Centola, di cui è originaria. Il sindaco, Carmelo Stanziola, sta seguendo con attenzione la vicenda insieme ai sanitari e alle forze dell’ordine. I due cilentani non hanno al momento alcun sintomo che possa lasciar pensare ad un contagio, ma qualora necessario bisognerà comunque attivare il protocollo previsto – a scopo precauzionale – per prevenire la diffusione di Coronavirus.
In base alle direttive, infatti, tutte le persone che sono interessate da spostamenti da e per le zone del Nord Italia coinvolte in questo momento dal focolaio di diffusione del cosiddetto COVID – 19 (coronavirus) e che saranno successivamente coinvolte, devono immediatamente ed urgentemente comunicare i loro movimenti affinché possano essere adottate le necessarie misure.
Proprio oggi, intanto, è stata diffusa la notizia di un primo caso di positività al Coronavirus a Lodi, dopo quelli registrati nella provincia del capoluogo e in altre città lombarde, oltre che in Veneto e nel Lazio. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un lavoratore dell’Agenzia delle entrate della città.