Attualità

Palinuro: dal 29 gennaio senza linea per un guasto: “Così è difficile fare impresa”

Lo sfogo dei responsabili dell'azienda: "E' già difficile mandare avanti un'azienda in un territorio come il nostro, e noi c'è la mettiamo tutta per farlo nel migliore dei modi, ma essere trattati così è mortificante"

Redazione Infocilento

12 Febbraio 2020

Spesso si dice che “fare impresa è un’impresa”, in particolare nel mezzogiorno d’Italia e, tanto più, in questo lembo di terra a sud della Campania, il Cilento. E’, a ben guardare i fatti, sembrerebbe proprio che sia così. La storia, assurda, che vi raccontiamo è quella di un’azienda di Palinuro, la Photoworld.it, che da quasi 15 anni lavora online nel settore della stampa fotografica, servendo oltre 90 mila clienti in tutta Italia ed Europa. Una realtà quasi fuori luogo qui, dove il lavoro è quasi sempre e solo stagionale, un’azienda che nonostante la concorrenza di multinazionali di gran lunga più grandi continua a lavorare, e farlo bene, producendo ricchezza sul territorio e dando posti di lavoro a tanti giovani del territorio.

E bene, questa azienda dal 29 Gennaio è senza telefono e internet perchè, un palo della TIM (ex Telecom Italia) ha subito un guasto per via del maltempo e, nonostante le numerose segnalazioni partite dall’azienda tutto è ancora fermo al 29 Gennaio, con i cavi che pendono dal palo e la linea muta.

“Lavoriamo online e, ovviamente, senza telefono e internet siamo praticamente impossibilitati a fare il nostro lavoro” spiega il responsabile dell’azienda, Olimpio Pilosi, che aggiunge: “per ovviare a questa cosa abbiamo dovuto installare in fretta e furia una linea internet wireless, ovviamente a nostre spese, e attivare un numero mobile per poter rispondere ai nostri clienti, molti dei quali avevano iniziato a pensare che avessimo chiuso. Il danno di immagine, oltre che produttivo per noi che spediamo ogni giorno centinaia di pacchi in tutto il paese e che abbiamo necessità di scaricare e inviare in continuazione file via internet, è enorme e ovviamente ci rivolgeremo alle autorità nelle sedi opportune.”

“E’ semplicemente vergognoso che, nonostante paghiamo salatamente un servizio, dopo quasi 3 settimane dal guasto ancora la TIM non sia intervenuta, costringendoci a altre spese per avere una linea d’emergenza funzionante e continuare a fare il nostro lavoro. E’ già difficile mandare avanti un’azienda in un territorio come il nostro, e noi c’è la mettiamo tutta per farlo nel migliore dei modi, ma essere trattati così è mortificante e mette a rischio tutti i sacrifici che facciamo ogni giorno tra investimenti per nuovi macchinari, pubblicità e nuove assunzioni” conclude il titolare dell’azienda, il dr. Ermanno Montuori

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, lavori in centro fermi al palo: Coppola attacca, Mutalipassi rassicura

Lavori in centro ad Agropoli, Coppola attacca sui ritardi e sul progetto, il sindaco tranquillizza tutti: presto al via i lavori

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico in crescita

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico passeggeri in forte crescita. Studio Nomisma prevede 3.5 milioni entro 2030

Morte Papa Francesco: anche in Cilento e Diano eventi rinviati o ridimensionati | VIDEO

Cinque giorni di lutto nazionale, è quanto ha stabilito il Consiglio dei Ministri dopo la morte di Papa Francesco. Il provvedimento è valido fino a sabato, quando si terranno le esequie ma non comporterà lo stop alle manifestazioni che saranno comunque in tono minore. Gli aggiornamenti I primi ad annunciare il ridimensionamento delle iniziative sono […]

Sant’Arsenio, neuropsichiatria infantile e supporto alle famiglie adottive: pressing della Comunità Montana su Asl e Regione per nuovi servizi

La proposta nasce da una sollecitazione del Sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, condivisa e sostenuta durante la recente Conferenza dei Sindaci

Ponte di Angellara, la soprintendenza conferma il vincolo: serve un nuovo progetto | VIDEO

L’obiettivo è individuare una soluzione percorribile per sbloccare l’iter e dare una risposta concreta alla comunità

Chiara Esposito

23/04/2025

Sala Consilina: cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa della giovane Angelica Gargano

"Ci stringiamo con sincera partecipazione al dolore dei genitori, dei familiari e di tutti coloro che hanno amato Angelica, in questo momento di grande tristezza e sgomento"

Magliano, gestione del campo “Guariglia” all’A.S.D. Laurino: ieri l’inaugurazione | VIDEO

Un modo per ridare vita ad una struttura all’avanguardia che, tuttavia, restava poco utilizzata anche a causa del basso numero di abitanti dei piccoli comuni cilentani

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Palinuro, Bicchielli (NM): “Concedere nullaosta a costruire un’antenna in un’area protetta è sconcertante”

"La decisione di erigere un'antenna alta circa 18 metri in località Saline, nel cuore del Cilento, ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e imprenditori locali"

Ernesto Rocco

23/04/2025

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Elezioni 2025, sfida a tre a Capaccio: caos a Sant’Angelo a Fasanella e Ispani | VIDEO

Tre i candidati in corsa a Capaccio Paestum, situazione incerta a Sant'Angelo a Fasanella e Ispani

Ernesto Rocco

23/04/2025

Ogliastro Cilento, crollano calcinacci alla scuola primaria, Tommasetti: “Tutelare la sicurezza degli alunni”

“Le immagini dell’ingresso della scuola transennato sono eloquenti. Parliamo di una scuola primaria dove la tutela dell’incolumità dei piccoli alunni, a maggior ragione, dovrebbe essere una priorità"

Torna alla home