LAUREANA CILENTO. “Nel mese di agosto sarà inaugurato il nuovo edificio scolastico di Laureana Cilento, una struttura sicura, antisismica e con un efficiente sistema di isolamento termico”. Inizia così la lettera del sindaco di Laureana Cilento, Angelo Serra, rivolta ai genitori del paese. Il nuovo plesso scolastico è stato completato dopo un iter lungo e complesso; ospiterà la scuola dell’infanzia e la primaria e sarà dotata di nuovi arredi, tanti servizi, di una palestra attrezzata, aule multimediali e accessibilità ai disabili.
Insomma un edificio all’avanguardia, “di eccellenza dell’intero comprensorio cilentano e la direzione scolastica ha assicurato una accurata scelta del personale scolastico e la realizzazione di tanti progetti extracurriculari per tutti i bambini iscritti”, spiega Serra.
Inoltre per incentivare i genitori ad iscrivere i propri bambini, l’amministrazione comunale garantirà la mensa scolastica gratuita e il trasporto gratuito a tutti i bambini che saranno iscritti alla nostra nuova scuola.
“Abbiamo scelto di investire sul futuro dei vostri bambini donando loro un luogo sicuro dove crescere, imparare e giocare”, conclude il primo cittadino.
La storia della scuola di Laureana Cilento è paradossale. Ad inizio anno scolastico, infatti, il paese perse l’istituto in quanto nonostante gli appelli del Comune i genitori hanno preferito iscrivere i propri figli altrove (leggi qui).
Insomma Laureana Cilento rischia di trovarsi il prossimo anno scolastico un istituto modello ma senza alunni. Ecco perché l’Ente sta sensibilizzando i genitori ad iscrivere in paese i propri figli.