Attualità

Torna “Il Mare d’Inverno”. Volontari in azione per pulire la spiaggia di Policastro

Appuntamento il 26 gennaio

Redazione Infocilento

22 Gennaio 2020

Anche quest’anno si terrà la campagna Nazionale de “Il Mare D’inverno” fatta per sensibilizzare i cittadini contro l’abbandono dei rifiuti e per un mare più pulito. L’iniziativa è promossa da Fare Verde. L’associazione è presieduta a livello locale da Assunta Grippo che afferma: ” non vi è ancora la consapevolezza che se si buttano rifiuti a monte o nell’entroterra del proprio territorio questi portati o da canali di sgorgo o da smottamenti finiscono sempre a valle insidiandosi tra fiumi o canali per poi finire a mare. Io penso che non si voglia proprio combattere l’inquinamento in alcune zone per il semplice motivo che non danno il giusto valore ai rifiuti. Solo se si ci ferma a pensare molte volte rifiuti e uguale a morte per qualsiasi specie vivente e mettendo a rischio la salute delle nuove generazioni”.

Poi prosegue: “Quest’anno ho deciso di organizzare la giornata nel segno del rispetto dell’ambiente anche in inverno e non solo in estate ripulendo il tratto di spiaggia tra il porto e la foce del Fiume Busseto a Policastro Bussentino”.

L’iniziativa è promossa con il patrocinio morale del comune di Santa Marina e si terrà il 26 gennaio a partire dalle 9. “Invito tutti i cittadini a dare il loro contributo volontario per il benessere del nostro territorio”, conclude la rappresentate locale Fare Verde Assunta Grippo

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home