Attualità

“Open day” da mercoledì a sabato nelle scuole di Castellabate e Perdifumo

Ecco giorni e orari

Comunicato Stampa

14 Gennaio 2020

Porte aperte nelle scuole dell’Istituto Comprensivo Castellabate per presentare l’offerta formativa ai futuri alunni e ai genitori. Tra mercoledì 15 e sabato 18 gennaio 2020, in giorni e orari prestabiliti, sarà possibile visitare i vari plessi dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di I grado ubicati nei Comuni di Castellabate e Perdifumo.

«L’obiettivo di queste giornate – spiega la dirigente scolastica Gina Amoriello – è consentire ai genitori e agli alunni, già iscritti al nostro Istituto o interessati a farlo, di visitare gli ambienti, conoscere le persone che operano nei vari ordini di scuola, partecipare ad attività laboratoriali, dialogare con i docenti, incontrare gli studenti più grandi, in modo da scegliere con la maggior consapevolezza possibile la struttura presso cui proseguire gli studi. La nostra scuola dispone di una qualificata offerta formativa: siamo sede Trinity, abbiamo avviato il percorso per le certificazioni informatiche ECDL, abbiamo realizzato o abbiamo in corso progetti per l’inclusione e moduli Pon per il miglioramento delle competenze base, per la cittadinanza globale e digitale, per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, per il pensiero computazionale, per lo “Sport di classe” alla Primaria. La Secondaria di I grado presenta una variegata possibilità di scelta con un corso a indirizzo musicale a San Marco, uno col tempo pieno a Perdifumo, un’offerta formativa di 30 ore settimanali a Castellabate e Santa Maria. I nostri alunni partecipano ai Giochi matematici Pristem della Bocconi e sono protagonisti di iniziative di interesse socio-culturale».

Le giornate dell’Open day per la Scuola dell’Infanzia prevedono il seguente calendario: porte aperte il 16 gennaio dalle ore 10 alle 12 nei plessi di Perdifumo, Santa Maria – piano terra, San Marco, Ogliastro Marina, Alano; il 17 gennaio dalle ore 10 alle 12 l’Open day si svolgerà a Castellabate e a Santa Maria – primo piano.

Per la Scuola Primaria l’appuntamento è per il 15 gennaio nei plessi di Perdifumo (ore 10,30-12,30), San Marco (ore 10,00-12,00) e Lago (ore 10,00-12,00); il 16 gennaio sarà la volta di Castellabate dalle ore 10 alle 12, mentre il 17 gennaio porte aperte a Santa Maria dalle ore 10,30 alle 12,30.

Per la Scuola Secondaria di I grado, infine, il 17 gennaio dalle ore 10,30 alle 12,30 potrà essere visitato il plesso di San Marco, mentre sabato 18 gennaio dalle ore 10,30 alle 12,30 i plessi di Perdifumo, Castellabate e Santa Maria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti | VIDEO

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Chiara Esposito

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Torna alla home