Cilento

Camerota: nuovo attacco alla Soget

Nuove accuse sulla Soget da parte del consigliere Orlando Laino: "Andrò avanti fino in fondo e denuncerò tutte le persone che stanno abusando del loro mandato elettorale"

Omar Domingo Manganelli

13 Gennaio 2020

Con un lungo post apparso sul proprio profilo Facebook, Orlando Laino consigliere di opposizione e capogruppo di Viva Camerota, torna ad attaccare la Soget e la maggioranza retta da Scarpitta. “È iniziato un altro anno, con la speranza che sia più proficuo per tutti”, esordisce Laino  che, poi ironizza: “Ringrazio la Soget e soprattutto Il sindaco Scarpitta per la sua “sensibilità”. Infatti durante le feste del Santo Natale ci hanno riempito di “Cartelle” (Finanche l’agenzia delle entrate ha risparmiato tutti gli italiani, durante questo periodo, ma Scarpitta no, non ci perdona)”.

Poi prosegue: “Credo che ogni cittadino ha capito finalmente quanto sia grave affidare le sorti e il conto bancario, (soprattutto con le nuove leggi che consentono di entrare direttamente nei conti correnti dei cittadini), all’Amministrazione Comunale”.

“A proposito di tale argomento – rincara la dose Laino – l’ANAC in questi giorni ha trasmesso una nota alla Prefettura di Salerno ai fini di chiarimenti in materia. Il sindaco ci vuole informare? Spero che il Prefetto e la Procura vadano a fondo anche perché in passato dichiarai e denunciai, a differenza di tutti, che la gara era stata pilotata e l’attuale sindaco nonostante una campagna elettorale contro la Soget al momento dell’investitura a sindaco in barba a tutte le Leggi in materia ha ulteriormente rinnovato e migliorato il contratto, affidando anche altri servizi alla Soget”.

“A proposito – osserva Laino rivolgendosi poi a Scarpitta – hai regolarizzato tutte le tue posizioni con la Soget? visto che con l’accesso agli atti che richiesi mi hai solo mandato le targhe e le assicurazioni dei tuoi automezzi. Un anno disgraziato per la gestione Comunale (altro che è iniziata la favola) non dimentichiamoci dello scandalo nell’area mercato voluto forzatamente da te sindaco nonostante la contrarietà del solo ed unico mio voto in Consiglio Comunale e porto anche a conoscenza di tutti di essere stato anche querelato da questo illustre sconosciuto del Kamarina a cui il nostro sindaco ha donato parte del cuore del nostro paese, ma andrò avanti fino in fondo e denuncerò tutte le persone che stanno abusando del loro mandato elettorale”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

‘Baby welcome’: Agropoli accoglie i nuovi nati con un dono

Omaggio alle famiglie residenti per la nascita di un nuovo cittadino

Buccino, dopo il restauro restituite alla comunità le statue lignee dell’Annunciazione di Giovanni da Nola

Dopo un lungo e complesso restauro avvenuto anche grazie a donatori statunitensi restituito un capolavoro del XVI secolo

Passio Christi: a Vallo della Lucania la mostra de “Il Compianto sul Cristo morto”

L'opera datata XVII secolo è stata oggetto di restauro per riportare alla luce la sua bellezza originaria

Chiara Esposito

04/04/2025

Vallo della Lucania ospita il convegno “Libertà e Dignitas: dialoghi su democrazia ed etica”

Appuntamento sabato 5 aprile, alle ore 10:30, la Sala Tarallo di Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania

Chiara Esposito

04/04/2025

«De Luca all’ospedale di Vallo della Lucania? Ennesima passerella»

«De Luca taglia nastri, peccato che la nuova tac non funzioni e che la Stroke Unit abbia letti ma non medici»

Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi

Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt | VIDEO

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte | VIDEO

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Torna alla home