Calcio

Eccellenza: la Polisportiva S.Maria vince ancora

I cilentani superano allo stadio Carrano gli irpini della Virtus Avellino

Christian Vitale

5 Gennaio 2020

Squadra che vince non si cambia: Egidio Pirozzi per la prima gara del 2020 riparte cosi dagli stessi undici della vittoriosa gara con il Costa d’Amalfi. I giallorossi partono forte anche nel nuovo anno, superando la Virtus Avellino per 3-0 grazie alle marcature di Margiotta, doppietta, e Capozzoli.

La cronaca del match
Pronti e via la Polisportiva passa subito: sul versante destro è Simonetti, al 2′ di gioco, a pennellare una palla invitante al centro per Margiotta che gira di testa, in maniera potente, dove Parisi non può arrivare. L’estremo difensore irpino è prodigioso, invece, al 12′ quando compie un vero miracolo smanacciando su un colpo a botta sicura di Margiotta, che manca cosi il raddoppio. Al 16′ si vede per la prima volta, dalla parte di Grieco, la Virtus Avellino in azione di contropiede, la difesa locale si salva però in angolo. Sul corner seguente è Gaita, dai 20 metri, a cercare il punto del pari, la sfera scagliata dal numero 4 della Virtus viene deviata nuovamente in angolo. Dopo un buon momento degli uomini di Della Rocca i cilentani trovano il raddoppio: De Sio,al 28′, percorre tutta la fascia sinistra mettendo nel mezzo un cross insidioso che Capozzoli gira nel migliore dei modi per il 2-0 giallorosso. I virtussini cercano di limare lo svantaggio al 36′ con Merola, la punta irpina però non da la giusta potenza alla sua conclusione parata da Gireco.


La ripresa vede al 2′, dopo un corner a favore dei cilentani, Chiariello svettare più iin alto di tutti, la palla termina però sul fondo. Schema simile al 9′ quando è Margiotta, per questione di centimetri, a sfiorare il tris giallorosso. La risposta ospite giunge al 12′: Modano, in proiezione offensiva, si gira bene in area, Grieco blocca sicuro a terra. La Polisportiva segna ancora la 18′ con Margiotta, pescato però in posizione millimetrica di off-side dalla terna arbitrale, che cosi vanifica tutto, lasciando il parziale sul 2-0 in favore dei ragazzi di Pirozzi. Al 27′ è D’Avella, in contropiede, a presentarsi in area locale sbagliando, però, la conclusione che finisce lontanissimo dai pali di Grieco. Capozzoli al 36′, sul fronte opposto, prova la battuta dalla distanza, Parisi para accovacciandosi a terra.  Nel finale arriva anche il tris di Margiotta, imbeccato da Capozzil: la Polisportiva sale cosi a quota 39 punti agganciando la Palmese in testa alla classifica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

La Polisportiva Basket Agropoli prepara la prima gara dei play-off | VIDEO

Domenica i delfini saranno ospiti della Virtus Sarno per la gara uno dei play-off

Ernesto Rocco

26/04/2025

Torna alla home