Attualità

Comune realizza stalli di sosta sulla Ss18, arriva la diffida dell’Anas

Il comune realizza stalli per la sosta lungo la SS18 ma l'Anas lo diffida: Si ripristinino le condizioni di sicurezza.

Luisa Monaco

25 Settembre 2015

Sapri panorama

Il comune realizza stalli per la sosta lungo la SS18 ma l’Anas lo diffida: Si ripristinino le condizioni di sicurezza.

SAPRI. L’Anas – Compartimento della Campania, ha inviato una diffida al comune del Golfo di Policastro affinché ripristini le condizioni di sicurezza della circolazione stradale, compromesse dopo la realizzazione di nuovi stalli per la sosta. L’ente, infatti, non avrebbe rispettato le prescrizioni contenute nel nulla osta dell’azienda dello scorso luglio.

“L’iter di questa annosa vicenda che ha fatto discutere non poco i cittadini del comune capofila del Golfo di Policastro, è viziato da superficialità, incompetenza e arroganza amministrativa”, denunciano dal gruppo Insieme per Sapri.

“E’ dubbio – aggiungono – se l’istituzione degli stalli a pagamento sulla SS 18 possa essere di competenza della Giunta e del Sindaco; ci chiediamo, comunque, cosa stessero facendo i responsabili del procedimento, il Sindaco e il delegato alla viabilità nel mentre venivano eseguiti lavori in totale difformità da quanto prescritto dall’ANAS”.

Dal gruppo d’opposizione, mettono in dubbio che l’installazione di parcheggi a pagamento lungo la SS18 permetterà all’ente di recuperare le somme spese ed ora il rischio è che si debba pagare anche per il ripristino delle condizioni di sicurezza.

“Possiamo immaginare – dicono ironicamente dal gruppo Insieme per Sapri – che il responsabile dei lavori si sia addormentato durante l’esecuzione degli stessi o che il consigliere delegato alla viabilità fosse troppo impegnato a controllare la sistemazione del lampione sotto casa (unico nel paese) ma ci sembra come al solito arrogante e incosciente il comportamento del Sindaco”.

“Di tutta questa vicenda – concludono dal gruppo d’opposizione – resta oltre alla figuraccia rimediata dal sindaco, dalla giunta e dall’ineffabile consigliere delegat oalla viabilità, la dimostrazione della incapacità della amministrazione comunale di interfacciarsi con le istituzioni del territorio e con i tanti dissensi provenienti dalla società civile; resta il rammarico per le spese inutili sostenute per la realizzazione dei parcheggi prima e per la loro cancellazione poi; resta il rancore dei sapresi verso una amministrazione di incapaci; resta infine la” faccia di bronzo” dei nostri amministratori che imperterriti continuano a parlare di buona amministrazione e trasparenza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide: in scena il processo a Gesù e la Via Crucis | VIDEO

E’ stato un Venerdì Santo di suggestioni e forti emozioni per Roccadaspide, nella Città della Valle del Calore, alle celebrazioni religiose sono state unite le rappresentazioni teatrali e la Via Crucis recitata

Pasqua: gli auguri dei Vescovi delle Diocesi di Vallo della Lucania e Teggiano – Policastro | VIDEO

Monsignor Vincenzo Calvosa e Monsignor Antonio De Luca hanno entrambi sottolineato l'importanza della speranza, il sentimento che la Pasqua porta con sé per eccellenza

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Il TAR Campania dà ragione al Comune di Atena Lucana. No all’Antenna 5G in località Macerrina

“Favorevoli a infrastrutture ma non possono andare a ledere la salute e la tranquillità dei cittadini”

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Castellabate celebra l’arte giovanile con il concorso “Il Borgo tra Pittura e Musica”

Un'occasione unica per i giovani talenti di esprimere la bellezza del borgo storico attraverso l'arte. Iscrizioni entro il 24 aprile

Angela Bonora

18/04/2025

Torna alla home