VALLO DELLA LUCANIA. Un progetto da 400mila euro per la frazione Massa. L’amministrazione comunale di Vallo della Lucania intende intervenire sulla località con opere che interesseranno in particolare l’area più centrale della località, seguendo la linea già tracciata in passato di garantire attenzione anche verso le aree periferiche con delle proposte progettuali finalizzate al miglioramento della vivibilità.
Il progetto per la frazione Massa
In particolare l’obiettivo è la messa in sicurezza dell’area che comprende la Chiesa di Santa Maria della Vittoria, il Convento e la restante parte del centro abitato. L’Ente ha immaginato di creare un raccordo tra la Chiesa ed il centro storico, attualmente diviso dalla SS18 che, affermano da palazzo di città, “rappresenta anche una seria problematica dal punto di vista della sicurezza della circolazione nei confronti degli utenti deboli”.
La spesa
400mila euro la cifra prevista nello studio di fattibilità per la frazione Massa, redatto dall’architetto Massimo Sansone. 310mila euro serviranno per i lavori, 90mila euro le somme a disposizione.
A finanziare le opere un mutuo da contrarre con la Cassa depositi e prestiti con oneri di ammortamento a totale carico del bilancio.
Interventi a Massa: amministrazione rivendica la propria attenzione per le periferie
“Questa amministrazione – sostengono dal Comune – intende proseguire nella politica di attenta riqualificazione delle aree urbane dei centri storici anche nelle frazioni”. A tal proposito in passato l’esecutivo Aloia ha candidato al Piano Nazionale per la riqualificazione delle aree degradate un intervento per Pattano; dei lavori, invece, sono stati già eseguiti ad Angellara. Ora si punta su interventi nella frazione Massa.