Cilento

Trentinara: giorno di Santa Lucia all’insegna della solidarietà

Ecco le iniziative del 13 dicembre

Redazione Infocilento

10 Dicembre 2019

A Trentinara la 5^ edizione della giornata della solidarietà. Un evento benefico organizzato con lo scopo di far conoscere le associazioni locali che (Uniti per la solidarietà, Regaliamo un sorriso, Doniamo col Cuore) che svolgono diverse attività sociali. In particolare raccolta fondi per la ricerca medica, adozioni a distanza, aiuto alle persone in difficoltà in varie regioni italiane e straniere, ma anche clown terapia negli ospedali e attività di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente.

Il prossimo 13 dicembre, in occasione della festività di Santa Lucia, il centro cilentano si trasformerà in un luogo magico: alle ore 17 è prevista la processione della “luce” per le vie del Paese. Una ragazza in sella ad un asinello che rappresenta la “santa della Carità”, accompagnata da angioletti, pastorelli e contadinelle, farà rivivere la magica notte del 13 dicembre.

A seguire, dopo la Santa Messa nella Chiesa della Madonna del Rosario, officiata da Don Peppino e Don Patrick (ore 18), è prevista l’apertura dei mercatini di beneficenza. Nelle strade di Trentinara, inoltre, prevista animazione, sorprese e il concerto dei Poterico. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home