In occasione della Giornata Mondiale della Salute mentale è in programma a Torre Orsaia un evento sul tema, per discuterne ed approfondirlo. L’iniziativa è prevista per il prossimo 13 dicembre alle ore 9.30, presso la casa canonica. Sarà un momento per confrontarsi con esperti del settore, per parlare delle malattie mentali, ma anche per mostrare le abilità degli ospiti del Sir del comune cilentano che si esibiranno in sketch teatrali.
Interverranno Giulio Corrivetti, direttore del dipartimento di salute mentale dell’Asl Salerno, Antonio Mautone, direttore dell’unità di salute mentale dell’ospedale di Eboli, Michele Di Genio, direttore del reparto salute mentale del distretto di Sala Consilina-Sapri, Francesca D’Agostino, responsabile dell’unità ospedaliera di salute mentale a Sapri, Alessandra Ruocco, responsabile dello Sprar di Torre Orsaia, il sindaco del Comune cilentano Pietro Vicino, il parroco don Ivan Sarto e il dirigente scolastico Romualdo Carro. A moderare gli interventi Caterina Speranza, responsabile del Sir di Torre Orsaia.
L’evento punta a lanciare un chiaro messaggio di apertura verso le persone con disabilità, affinché possano essere abbattuti quei muri che ancora oggi si tende ad innalzare nei confronti di chi ha problemi di natura mentale.