Cilento

A Capaccio Paestum “Tutto il Natale che vuoi”

Al via sabato 7 dicembre gli appuntamenti natalizi

Paola Desiderio

5 Dicembre 2019

Babbo Natale non arriverà in slitta, ma in mongolfiera, sabato 7 dicembre, per inaugurare “Tutto il Natale che vuoi”, il cartellone degli eventi organizzato in occasione delle festività natalizie dal Comune di Capaccio Paestum in collaborazione con le associazioni del territorio. L’atterraggio è previsto alle 17 in via Caduti di Nassiriya a Capaccio Scalo dove si terrà anche l’accensione delle luci natalizie e ci saranno la Casa di Babbo Natale e animazione per i bambini. Sempre alle 17, ma in Piazza Tempone al Capoluogo, l’animazione per i più piccini sarà a cura dell’Associazione Cà Pacciamm.

Si prosegue domenica 8 alle 15.30 con la proiezione del film Il Grinch nella Sala Erica, a cura della Protezione civile di Capaccio Paestum e alle 17 sarà inaugurato l’EcoAlbero di Natale realizzato dal Forum dei Giovani. Alle 18.30, nella Villa comunale Sant’Anna a Torre di Mare Sagra del Natale, Casa di Babbo Natale ed elfi a cui seguirà il concerto di Natale della Parrocchia Santa Maria Assunta a cura dell’associazione Avalanche Goal. Alle 20, all’Hotel Cristallo, si svolgerà la terza tombolata a cura dell’associazione Amici del Mare.

Sabato 14 dicembre, alle 17 nella Sala Erica a Capaccio Scalo, la Compagnia “La pazza idea” presenta Il Piccolo Principe 2.0 a cura di Vola Alto Onlus, alle 18 in Via Magna Graecia animazione per i bambini. Sempre alle 18, ma al Capoluogo, nel Teatro Canonica, la Compagnia “Il teatro nel baule” presenta Storia di uno schiaccianoci. Alle 20 nella Villa comunale Sant’Anna a Torre di Mare è previsto lo spettacolo La notte dei talenti .

Domenica 15, alle 16 nella Villa comunale Sant’Anna a Torre di Mare si terrà lo spettacolo di Magia comica, mentre alle 19 nella sala parrocchiale a Rettifilo la Tombolata per i piccoli . Progetto C’era una volta, a cura della Parrocchia di Santa Rita.

Venerdì 20, alle 19.30, nella sala teatro del Centro Congressi Ariston si terrà il concerto di Natale degli allievi dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Capaccio-Paestum.

Sabato 21 alle 10, in Piazza Tempone al Capoluogo, mercatini e spettacolo itinerante Fleur, mentre alle 15.30 nella Sala Erica a Capaccio Scalo, sarà proiettato il film A Christmas Carol. Alle 17.30 in via Italia ’61 animazione per i bambini e arrivo di Babbo Natale in moto. Alle 20 nella Villa comunale Sant’Anna spettacolo di magia itinerante, sagra del Natale e casa di Babbo Natale.

Domenica 22 ancora un appuntamento a Capaccio Scalo, alle 10, con il Villaggio di Babbo Natale e nella Villa comunale Sant’Annaalle 16, con lo spettacolo di bolle di sapone e la sagra di Babbo Natale.

Sabato 28, alle 17, nella Sala Erica appuntamento con il Teatro dei burattini di Giò Ferraiolo.

Sabato 4 gennaio alle 16, proiezione del film Il Grinch nella Sala Canonica al Capoluogo, alle 17 teatro dei burattini di Giò Ferraiolo nella Sala Erica e alle 20 Spettacolo di varietà e Sagra di Babbo Natale nella villa Sant’Anna.

Domenica 5 gennaio alle 10 festa della befana in via Magna Graecia a Capaccio Scalo, alle 16 nella Villa comunale Sant’Anna spettaclo di giocoleria e arti circensi con Befana sui trampoli, mentre alle 20 la festa dell’Epifania si svolgerà nella palestra di Spinazzo.

Lunedì 6 alle 18 nel Teatro della Canonica si terrà lo spettacolo teatrale per i bambini Ufficio parole smarrite.

“Abbiamo allestito un programma natalizio ricco di bei momenti – è il commento del Sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri – soprattutto, abbiamo lavorato in una dimensione plurale: insieme a gruppi, associazioni, parrocchie, volontari in Servizio Civile, Forum dei Giovani. È il segno di una Comunità viva, che ha idee, progetti e voglia di partecipare al processo di cambiamento che si è innescato da qualche mese”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: Simona Lettieri vince la tappa del Gelato Festival World Masters dedicata al Sud Italia

Originaria di Rofrano si è classificata prima con il gusto "l'Orientale" preparato con cioccolato bianco, aromatizzato allo yuzu.

Antonio Pagano

04/04/2025

Capaccio: domani al Capoluogo i funerali del piccolo Pietro Spizzico

Domani mattina verrà allestita la camera ardente, nel pomeriggio le esequie

Perdifumo, uso improprio di risorse pubbliche: ecco la segnalazione dei consiglieri di minoranza

I consiglieri di minoranza “Prospettiva Futura” del Comune di Perdifumo alzano la voce a fronte di alcune segnalazioni e sollecitazioni arrivate dai cittadini

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

Agropoli: “Ospedale da 100 posti letto non si attiva dall’oggi al domani. Percorso va costruito” | VIDEO

Sono le parole del Direttore dell'ASL di Salerno Gennaro Sosto ai microfoni di InfoCilento

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Torna alla home