Il Comune di Stella Cilento, guidato dal sindaco Francesco Massanova, approva quattro progetti per circa 1,4 milioni di euro sulla viabilità. Nello specifico l’amministrazione comunale ha approvato gli studi di fattibilità tecnica ed economica che garantiscono la messa in sicurezza e il consolidamento delle seguenti strade comunali “Vivaio”, “San Leonardo”, “Anatella” e infine località “Valva”.
I progetti di Stella Cilento
Le opere avranno rispettivamente i seguenti costi: 836 mila euro, 121 mila euro, 137 mila euro e 370 mila euro.
I fondi
In particolare i progetti saranno candidati a finanziamento, saranno sfruttate le risorse del Comitato Interministeriale per la Programma Economica (CIPE). Quest’ultimo nell’ambito del “Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 – Patti per lo sviluppo delle regioni meridionali – Assegnazione risorse al piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni”, ha stanziato risorse per 80 milioni di euro in favore delle regioni del Mezzogiorno e per un importo di 10 milioni di euro per ciascuna regione.
Queste potranno essere utilizzate dai comuni con popolazione inferiore ai 2000 abitanti per interventi straordinari riguardanti le strade secondarie a gestione comunale.