Calcio

Calcio a 5 femminile: la Folgore Acquavella supera anche il Policastro

La squadra di mr. Di Luccio sale, dopo tre partite disputate, a 9 punti

Christian Vitale

1 Dicembre 2019

calcio femminile

Tre su tre, in campionato per la Folgore Acquavella, che vince, grazie ad una prova convincente, per 14-1 dando continuità di risultati dopo i successi interni arrivati con la Roberto Grimaldi ed il Belvedere. Nel quarto turno di Serie C-2 di calcio a cinque femminile regionale la Folgore a era impegnata, nell’anticipo delle 18.30 del sabato, a Santa Marina contro il Golfo di Policastro, reduce dal bel successo per esterno per 3-1 sul campo della Futura Salerno. Mr. Di Luccio fronteggiava, nel match diretto da Melissa Babino della sezione di Sala Consilina, le varie assenze delle indisponibili Troccoli, Di Luccia, D’Isabella e capitan De Angelis..

Al quinto la Folgore passa avanti con Di Santi che imbecca, nel corridoio giusto, Di Mauro brava a controllare la sfera prima di depositarla, dal limite dell’area, in fondo al sacco. Al nono arriva anche il raddoppio targato Di Santi, in rete con una staffilata da lontano che non lascia scampo all’incolpevole La Penta, estremo difensore locale. Il Policastro, con diversi elementi importanti out per questa gara, prova a scuotersi cercando di rientrare in partita grazie alle giocate di Cesaro, Tierno e Gaudio, ma poco prima del quarto d’ora becca il tris della Folgore: Gaia Laura, su angolo, pesca Di Mauro che in girata trova, di potenza, l’angolino sul palo più lontano. Da li a poco arriva il poker ancora firmato Di Mauro, in rete dopo aver ricevuto l’assist di Di Santi abile a recuperar palla nella metà campo avversaria, mentre il quinto sigillo vede una incursione di Bertolini finalizzata nel migliore dei modi. Prima della chiusura del primo tempo la Folgore segna ancora due volte: al minuto ventiquattro è ancora Bertolini, doppietta personale, a liberarsi bene su angolo, battuto da Di Santi, per il momentaneo 6-0 rimpinguato dalla prima rete stagionale di Gaia Laura, che poco prima del riposo mette in rete dopo un bel triangolo nato sull’asse Bertolini Di Mauro.


Il secondo tempo, iniziato quindi dal 7-0 in favore della Folgore, vede un copione simile a quello del primo tempo, con un volenteroso Golfo di Policastro, che prova a scuotersi arrivando alla conclusione in svariate circostanze, non trovando però la freddezza giusta nel centrare la porta acquavellese difesa da Vassalluzzo. Le ospiti, che concedono un corposo minutaggio alle varie Lisanti, Passaro, Milo ed Esposito, vanno ancora a segno con Di Santi e Di Mauro, due volte a testa, e con Bertolini, in rete in altre tre occasioni. Per la squadra locale arriva, invece, il guizzo di Zerillo, che premia una prestazione generosa delle ragazze del Golfo di Policastro, che riposeranno nel prossimo turno per poi fronteggiare il Belvedere nelle sesta giornata. La Folgore batte cosi per 14-1il Policastro, confermando quanto di buono fatto sin ora: la squadra del tecnico Di Luccio sale, dopo tre gare, a quota nove punti in classifica e la prossima domenica riceverà al PalAlento di Omignano Scalo il Tramonti, uno dei quintetti più validi del girone B di Serie C-2.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grande successo e record mondiale alla Salerno Corre

L'atleta paralimpico Gianni Sasso batte record del mondo di corsa dei 10km su stampelle

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

Santa Maria gelato dal Victoria Marra in casa: giallorossi sconfitti di misura

Un gol nel finale decreta la sconfitta dei giallo-rossi

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Feldi sempre ad un passo dal primo posto, lo Sporting allontana la zona retrocessione

Terza Categoria: alla scoperta dei ragazzi del Novi Velia | VIDEO

Le dichiarazioni di mister Mario De Cesare e dei calciatori Battistelli e Romanelli

Serie C femminile: turni interni Gelbison e Salernitana | VIDEO

Nel torneo nazionale sfide tra le mura amiche per rossoblù e granata

Prima Categoria: in tre per il salto in Promozione a 90′ dal gong finale | VIDEO

Scontro tra Poseidon e Atletico Pisciotta, chi vince sale in Promozione. Con un pari possibilità di sognare anche per l'Atletico Agropoli

Futsal: in serata la Feldi Eboli cerca di riprendersi la vetta del campionato | VIDEO

In contemporanea match salvezza per lo Sporting Sala Consilina

Agropoli capitale della vela: oltre 230 atleti in gara per l’Italia Cup ILCA | VIDEO

Spettacolo e competizione nelle acque del Cilento con la seconda tappa del prestigioso circuito

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Torna alla home