Attualità

Puliamo il mondo: nel Cilento giornate di eduzione ambientale

Nel Cilento proseguono le iniziative per "Puliamo il mondo": educazione ambientale e giornate dedicate al mare.

Redazione Infocilento

23 Settembre 2015

Nel Cilento proseguono le iniziative per “Puliamo il mondo”: educazione ambientale e giornate dedicate al mare.

CAMEROTA. E’ iniziato lunedì per concludersi domenica il ricco programma previsto per Puliamo il Mondo (leggi qui per tutti gli appuntamenti nel Cilento). L’iniziativa voluta a livello nazionale da Legambiente nel comune cilentano ha avuto inizio con una settimana d’anticipo rispetto al calendario previsto dall’associazione ambientalista.

Quest’anno i giorni dedicati all’educazione ambientale sono stati tre e hanno visto la partecipazione di tutti gli alunni del territorio, grazie anche all’incrocio con l’iniziativa “”Amico Mare”. Nell’ambito delle iniziative programmate per Puliamo il Mondo Camerota 2015 un ampio spazio è stato dedicato alla divulgazione scientifica sul fenomeno delle tartarughe. Oggi, terzo ed ultimo giorno con le scuole, e pulizia della spiaggia delle tartarughe.

Martedi pomeriggio, invece, è stata liberata la tartaruga Tempestina curata presso l’acquario di Napoli. L’esemplare era stata rinvenuta con un amo in bocca e con una busta di plastica che rischiava di soffocarla.

“Ringraziamo la stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli per aver accolto la nostra richiesta – ha commentato l’assessore all’Ambiente del comune di Camerota, Ciro Troccoli – E’ stato il giusto riconoscimento alla collaborazione che vi è stata tra il nostro territorio e i biologici e per i volontari dell’info point che hanno svolto un lavoro semplicemente straordinario”.
Continuano anche le adesioni delle associazioni del territorio intorno ad un’iniziativa che sta suscitando entusiasmo. Venerdi alle 9,00 sul porto di Marina di Camerota partirà la giornata dedicata al Mare e domenica 27 gran finale con la giornata ecologica che prevede interventi di pulizia in tutto il territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

Le Aree Interne del Cilento disponibili ad accogliere popolazioni vesuviano-flegree. Focus sul tema il 17 aprile

Il 17 aprile, si terrà un incontro con tre professionisti attivamente impegnati nella definizione di una proposta legislativa strategica per il territorio

“Straordinari azzerati, a rischio i Lea all’azienda “Ruggi” di Salerno”: la denuncia della Fials

“Così non si può più andare avanti. Non si può chiedere sacrificio senza rispetto”

Agropoli punta sul cicloturismo con l’adesione a Bike Hospitality

Agropoli prima città campana nella rete nazionale Bike Hospitality (FCI). E il Comune aderisce anche a Bici in Comune

Pasqua in treno: Salerno tra le mete più ambite, boom di viaggiatori da Milano

Trainline rivela un forte incremento di passeggeri diretti verso la città campana, attrattiva per il suo mix di mare e cultura.

Cassazione accoglie il ricorso di Elvira Alfieri: si attende nuovo giudizio del riesame

Coinvolta nell’inchiesta su presunta corruzione e appalti pilotati: resta agli arresti domiciliari in attesa del nuovo giudizio del Riesame

Giungano dedica il campo giochi a Monsignor Luigi Orlotti

La giunta comunale onora la memoria del sacerdote con un gesto significativo per la comunità

M5S Vallo: l’assessore Iolanda Molinaro si schiera a difesa dei punti nascita di Polla e Sapri. L’intervista | VIDEO

La Molinaro ha ribadito la necessità di continuare questa lotta, ricordando l’importanza dell’impegno portato avanti in passato dal compianto Angelo Vassallo

Chiara Esposito

10/04/2025

Torna alla home