CONTRONE. Ok al restyling del centro abitato. Il Comune di Controne pronto ad interventi di “Sistemazione verde pubblico, arredo urbano centro abitato e immobili comunali”. Si tratta di un intervento per il quale l’Ente ha approvato il progetto definitivo e che è pronto ad eseguire sfruttando risorse residue.
Fondi per il restyling del centro abitato con fondi risparmiati
L’Ente investirà i fondi risparmiati dai mutui con la Cassa Depositi e Prestiti. Infatti i comuni, a norma di legge, hanno la possibilità di finanziare uno o più progetti utilizzando le economie rivenienti da vecchi finanziamenti risultanti dalle minori spese sostenute, rispetto all’importo nominale del mutuo.
Il progetto
Il progetto di restyling del centro abitato di Controne è stato redatto dall’ingegnere Vito Brenca per un importo complessivo di circa 31 mila euro di cui circa 25 mila euro per lavori compresi oneri di sicurezza e circa 6 mila euro per somme a disposizione della stazione appaltante.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ettore Poti, finanzierà l’intero progetto con parte di un fondo residuo di un’opera già ultimata di circa 100 mila euro. In questo modo gli interventi non peseranno sulle casse comunali.