Nel pomeriggio di ieri ad Acerra (NA) è stato consegnato alla Cilento Academy, ufficialmente, un grande riconoscimento, il massimo titolo per chi opera nel settore giovanile, ovvero quello di “Scuola Calcio Elite”. Tale nomina è stata conseguita dopo un percorso importante intrapreso da una delle scuole calcio di punta del panorama cilentano: questo ha visto, col passare del tempo, una serie di adempimenti sia a livello documentale che pratico, con giornate informative e formative.
La Cilento Academy si è affidata a figure professionali adeguate, attività per bambini e bambine da 6 a 16 anni, progetti socio educativi e scolastici, tornei importanti e campionati, trasporti e strutture adeguate, coperte e scoperte.
Il riconoscimento è finalizzato, oltre al ricevimento dell’importante Targa, al creare i presupposti giusti per la crescita di un progetto importante finalizzato a dare un contributo ai bambini-ragazzini, nel territorio di riferimento. Questa risulta essere un nuovo atto di stima importante verso una delle società che si è messo a servizio del territorio, a garanzia dei genitori che intendono far intraprendere un percorso speciale ai propri figli.