La pagina Facebook Il Trono di Sagre ideata e curata da Corvo e Falco ha promosso un contest sul social incentrato sulle sagre dell’estate 2019. In concreto è stato chiesto agli utenti quale sagra svoltasi durante quest’estate fosse piaciuta di più. Dopo varie sfide sostenute contro Pro-Loco e Organizzazioni di manifestazioni che in generale celebrano le pietanze tipiche del territorio, il contest ha visto Baccanalia vincitrice del premio ambito, il “TEGAMINO D’ORO”.
La premiazione avverrà Domenica 24 Novembre a San Gregorio Magno. La location ospite sarà la caratteristica via Bacco, scenario della manifestazione. Tra gli ospiti, oltre al Sindaco, al Parroco e la BCC Buccino Comuni Cilentani , partner ufficiale della manifestazione, avremo il piacere di ospitare gli ideatori del Contest e la Pro-Loco di Castellabate con la quale ci siamo sfidati durante la finale con la loro splendida festa “ Vicoli in Vino”. Per l’occasione sarà allestita una sagra in miniatura, una piccola Baccanalia. Tra degustazione di prodotti tipici e buon vino, sarà possibile visitare qualche cantina aperta per l’occasione.
Inoltre il Gruppo folklorico Gregoriano e la Oh per Bacco Band allieteranno gli ospiti con la loro musica. L’obiettivo fondamentale della Pro-Loco San Gregorio Magno è creare un ponte tra paesi vicini per far conoscere e tutelare il patrimonio culturale ed eno-gastronomico del territorio. Lo scopo è quello di portare avanti le tradizioni che sono l’identità dei nostri luoghi attraverso iniziative come queste.