Su proposta del vice presidente del consiglio comunale con delega alle attività Produttive Igor Ciliberti, l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum sta valutando tutte le strade praticabili che consentano di aumentare la capacità ricettiva per le strutture alberghiere del territorio. Si tratta di un percorso avviato attraverso la commissione Attività Produttive di cui Ciliberti è Presidente, che nella seduta del 22.10.2019, ha posto all’ordine del giorno la problematica, accogliendo le richieste che in più occasioni erano state avanzate dagli operatori della categoria.
La commissione ha dimostrato sensibilità verso tale problematica, comprendendo le potenzialità del comparto che potrebbe offrire opportunità economiche e di sviluppo diverse dall’ormai settore calante della banchettistica. L’aumento della capacità ricettiva per le strutture del territorio va incontro proprio alle esigenze degli operatori locali che potranno cosi organizzare al meglio l’ospitalità.
“L’auspicio dell’amministrazione comunale – fanno sapere da palazzo di città – è quello di risolvere le annose questioni legate alla carenza di camere per ospitare gruppi organizzati legati ad eventi e convegni a livello internazionale. Si tratta di un percorso che andrà monitorato ed accompagnato individuando procedure condivise con gli operatori e con gli enti sovracomunali che hanno competenza in materia. L’intervento dell’amministrazione comunale su questa problematica sarà attento e puntuale, ma la squadra guidata da sindaco Alfieri intende porre maggiore attenzione ed azioni più incisive verso la governance del turismo locale”.