BELLOSGUARDO. Senso unico di marcia sulla strada comunale “Foresta” e limite massimo di velocità di 20 km/h. Con l’ordinanza sindacale n.22 del 18 novembre, il sindaco di Bellosguardo, Giuseppe Parente, ordina di istituire il senso unico sulla strada comunale Foresta, dall’incrocio con strada comunale Mortellino all’incrocio con la sp 439 Isca Tufolo; inoltre è stata istituito il limite massimo di velocità di 20 km/h. L’ordinanza riguarda i lavori per la strada Isca – Tufolo.
Lo scorso 7 ottobre era stato stipulato il contratto con la ditta che dovrà eseguire i lavori su Sp439 Isca – Tufolo; Sp186 Bellosguardo – Frascio – Innesto SS166 e strada di collegamento da Ss166 e Sp439. Gli interventi proseguiranno fino a febbraio. La strada era interessata da frane e smottamenti: i lavori consentiranno finalmente di provvedere alla sua messa in sicurezza.
Nella mattinata di ieri, presso la Casa comunale di Bellosguardo, si era tenuto un incontro con alcuni sindaci del territorio al fine di trovare delle soluzioni, in riferimento alla chiusura della rete viaria interessata dai lavori, per non creare ulteriori disagi alla popolazione.