La Città di Agropoli, in collaborazione con l‘Associazione nazionale Carabinieri di Agropoli, ha ricordato questo pomeriggio, i caduti di Nassiriya.
Il 12 novembre 2003 nel cuore dell’Iraq, un attentato terroristico causò la morte di 12 Carabinieri, 5 militari dell’Esercito, un cooperatore internazionale e un regista. È stata deposta una corona di fiori al monumento appositamente costruito alcuni anni fa, ad Agropoli, a pochi passi da Piazza della Repubblica. Ricordiamo che gli stessi giardini sono stati denominati “Nassiriya” in onore a quei caduti.
Presenti alla commemorazione, per l’Amministrazione comunale, oltre al sindaco Adamo Coppola, l’assessore alle Politiche economiche e finanziarie Roberto Mutalipassi e il consigliere con delega alla Cultura, Franco Crispino. Hanno presenziato il capitano Fabiola Garello, comandante della Compagnia Carabinieri di Agropoli e il maresciallo Carmine Perillo, comandante della locale Stazione. Tanti i componenti dell’Associazione che sono intervenuti, tra i quali il presidente Antonio Chiarelli. Per la benedizione è intervenuto il parroco don Carlo Pisani.