POLLA. L’amministrazione comunale di Polla, guidata dal sindaco Rocco Giuliano, punta alla “riqualificazione delle Infrastrutture ricreative dei percorsi escursionistici al fine di favorire l’accessibilità e la fruibilità turistico-ricreativa del fiume Tanagro nel tratto che attraversa il centro valdianese”. L’opportunità è offerta dai nuovi bandi dei Gal che sfruttano fondi regionali per “servizi di base, rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali, sostegno a investimenti di fruizione di pubbliche infrastrutture ricreative, informazioni turistiche, infrastrutture turistiche su piccola scala”.
A tal proposito l’amministrazione comunale, ritenendo di doversi impegnare proprio per la promozione turistica, in particolare verso i giovani, quale opportunità di crescita sociale della comunità, ha deciso di partecipare al bando proprio attraverso un progetto che garantirà la promozione e la riqualificazione dei percorsi escursionistici che coinvolgono il fiume Tanagro .
L’Ente ha già provato il progetto redatto dall’ingegnere Mario Iudice, dell’Ufficio Tecnico comunale, che prevede una spesa di € 70.000.