CAMEROTA. Comune programma interventi di messa in sicurezza dei plessi scolastici di Lentiscosa e Licusati. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mario Scarpitta, già nei primi mesi successivi al suo insediamento ha programmato ed avviato iter progettuali per interventi sugli edifici scolastici, alcuni dei quali presentano delle criticità. In particolare vi sono corpi delle strutture che, a seguito di verifiche sismiche, non risulterebbero adeguati.
Lo scorso settembre, inoltre, l’istituto Comprensivo di Camerota, ha rappresentato delle criticità negli istituti scolastici di Lentiscosa e Lisucati, in particolare l’aggravamento della degli intonaci esterni a Lentiscosa e l’avvallamento del pavimento di un’aula, quest’ultimo probabilmente dovuto a problemi alle fondazioni.
Ecco perché la giunta municipale ha dato mandato alla responsabile del settore urbanistica e territorio, Antonietta Coraggio, di redigere “un progetto stralcio per la messa in sicurezza del plesso scolatistico di Lentiscosa e finalizzato alla risoluzione della problematica eccepita dal consulente dell’Istituto comprensivo, nonché alla redazione di progetto di messa in sicurezza del plesso di Licusati, volto alla risoluzione di una problematica di avvallamento del pavimento, come sollevata dal medesimo consulente”.