All’”Arena Garibaldi” la Salernitana viene superata di misura dal Pisa. Al 6’ padroni di casa subito in vantaggio con un calcio di punizione di Di Quinzio che vale l’1-0. Al 13’ arriva il raddoppio del Pisa con un destro a giro di Fabbro che vale il 2-0. Al 15’ ci provano i granata con una conclusione di Maistro che viene bloccata da Gori. Al 36’ pericolosa la Salernitana in contropiede con Jallow, bravo Gori a respingere. Il primo tempo si chiude con i granata sotto di due reti. Al 31’ della ripresa ci provano i granata dagli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Gondo che termina di poco alto.
Al 34’ grande occasione per il Pisa con Fabbro che approfitta di un’ingenuità difensiva di Karo e calcia a botta sicura, miracoloso Micai. Al 35’ arriva il gol della Salernitana con Jallow che è il più lesto di tutti a ribadire la palla in rete dopo una mischia in area di rigore. Al 38’ gran conclusione a giro di Jallow, palla di poco alta sopra la traversa. Si tratta dell’ultima occasione del match, finisce 2-1.
“Stasera siamo arrabbiati perché non siamo questa squadra qui. Abbiamo regalato un tempo agli avversari in un campo difficile, contro un avversario che ha dimostrato di avere più fame di noi e questo non deve accadere. Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, dobbiamo mettere un po’ più di cattiveria e lavorare sulla testa. Le prestazioni le abbiamo sempre fatte e da quelle arrivano i risultati, dobbiamo mettere più attenzione per evitare gli errori commessi e continuare a lavorare con la voglia di migliorarsi”. Queste le parole del centrocampista granata Francesco Di Tacchio nel post-partita di Pisa – Salernitana.
“Dispiace per i punti persi nelle ultime gare perché avremmo potuto avere una classifica migliore. Siamo consapevoli di essere una buona squadra ma non basta, stiamo lavorando per diventare una grande squadra”.