Nel pomeriggio di oggi, allo stadio Arechi, Salernitana e Perugia hanno pareggiato per 1-1. Alla rete del granata Kiyine ha risposto, a beffa nel finale, il timbro dell’umbro Buonaiuto.
Ventura: “Oggi sono un po’ rammaricato perché, nonostante fossimo in grande emergenza, stavamo per portare a casa il risultato pieno. Sono dispiaciuto perché senza i due gol subiti nel finale, oggi e contro il Frosinone, potevamo avere quattro punti in più ed essere primi in classifica. Il Perugia è una squadra di grande qualità per la categoria, ma penso che siamo stati bravi a limitarla perché non abbiamo concesso tante occasioni. I ragazzi hanno dimostrato attaccamento alla maglia e sono orgoglioso di allenare questi giocatori a prescindere dal risultato”.
Lotito: “Oggi ho visto una Salernitana che poteva ottenere di più dal punto di vista del risultato. La squadra deve acquisire maggior cinismo. Prendere gol nel finale oggi e col Frosinone lascia rammarico perché potevamo essere primi in classifica. Questo deve far riflettere e bisogna continuaren lavorare per fare in modo che episodi del genere non si ripetano. Credo che mister Ventura stia ricostruendo un ambiente difficile, la gente sta tornando numerosa allo stadio. La squadra in questo momento sta competendo per il vertice del campionato. Abbiamo avuto molti infortuni e tanti giocatori non erano al meglio per sostenere atleticamente l’intera partita. Manchiamo ancora un po’ in cattiveria agonistica per chiudere prima le partite. La squadra deve essere combattiva e non deve mai dare nulla per scontato. Bisogna lavorare per crescere ancora”.