Venerdì 25 ottobre all’officina 72 di Agropoli, il chitarrista di Capaccio Paestum Dario Marandino, presenta il suo album d’esordio “Elisha In The Chamber On The Wall”, in uscita il prossimo 22 novembre per l’etichetta Seahorse Recordings.
Il concept album di Marandino, alle composizioni prevalentemente di chitarra acustica con accordature aperte – su base 432 Hz- accosta simboli e suggestioni provenienti dalle arti figurative, dall’architettura, dalla letteratura esoterica.
I brani che lo compongono hanno rigide durate simboliche (1’11”; 2’22”; 3;33”; 4’44”; ecc.) ed evocano sonorità di altri luoghi ed altri tempi. Qui il simbolo diventa una necessità, una carica magica vi è impressa, e può essere scorta seguendo la traccia che il “significante” lascia, mediato dal tempo del singolo brano e dell’intero album (33’33’’), dai rispettivi titoli presi in prestito da opere per lo più pittoriche, che hanno ispirato l’autore e che a loro volta sono dei simboli. Essi recano significati che ognuno ha ancorati nel profondo. La musica li veicola, li slega e li lascia affiorare.