Quasi 11mila pizze sfornate in 14 ore. 10893 per la precisione. Il nuovo record è stato raggiunto a Torre Annunziata, nell’ambito dell’iniziativa che precede i festeggiamenti per la Madonna della Neve. Il progetto, messo a punto dall’associazione Gruppo Piccola Napoli, ha previsto l’allestimento di una serie di gazebo sul Molo Crocelle, con 40 pizzaioli pronti a sfornare pizze a ripetizione. Tra di loro anche due cilentani. Si tratta di Luciano Gatto di Castelnuovo Cilento e Salvatore Palmigiano di Ascea.
A ufficializzare il record è stato il giudice presente in loco, che ha “contato” 10893 pizze, il nuovo Guinness World Record che approda in Italia, dato che in precedenza apparteneva ad un piccolo comune della Svizzera.
Migliaia di visitatori hanno fatto tappa a Torre Annunziata per assistere all’evento, approfittandone per assaporare il gusto della pizza napoletana.
Salvatore Palmigliano non è nuovo a simili “imprese”. Già in passato aveva provato ad entrare nel Guinness World Record sfornando 10170 pizze in 16 ore.