Parte oggi la quinta edizione del Cilento Workshop, il progetto promozionale organizzato dall’Associazione Turistica Cilentomania, con il sostegno di numerosi partner che condividono la stessa passione per lo sviluppo turistico e la promozione del nostro territorio.
Il progetto rientra nel ricco calendario di appuntamenti promozionali che Cilentomania organizza ogni anno nell’ottica dello sviluppo e della promozione dell’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Cilentomania, infatti, è stata la prima associazione di categoria a concepire un progetto promozionale che facesse toccare con mano l’offerta turistica del nostro territorio, gettando di fatto le basi per la creazione di un’offerta turistica coordinata e innovativa.
Nello specifico il Cilento Workshop consiste in una serie di iniziative, volte a facilitare l’incontro fra domanda e offerta nel campo del turismo.
Infatti, tour operator italiani e stranieri, giornalisti, blogger e agenzie di viaggio, opportunamente selezionati dall’associazione, avranno modo di conoscere il nostro territorio e incontrare le strutture ricettive che vi operano.
L’obiettivo è quello di far conoscere l’offerta turistica del nostro territorio al fine di inserirlo nel novero delle destinazioni di viaggio degli operatori partecipanti al Cilento Workshop, mettendo in risalto le sue potenzialità e soprattutto presentandolo come un territorio dall’offerta turistica diversificata e rispondente alle richieste di tutti i settori del comparto turistico.
Dalla montagna al mare, passando per luoghi naturalistici di grande fascino e siti archeologici di rilevanza internazionale, il Cilento può essere considerato come un grande villaggio turistico, da vivere 365 giorni all’anno.
Per l’edizione 2019 del Cilento Workshop, Cilentomania ha stilato un ricco programma di tour e visite guidate che toccherà luoghi naturalistici di grande fascino, come le grotte del Cilento interno, borghi medievali e siti archeologici.
Novità dell’edizione 2019 saranno poi i laboratori che permetteranno ai partecipanti di entrare in contatto diretto con le tradizioni e la cultura del Cilento, allo scopo di creare i presupposti per la realizzazione di viaggi esperienziali verso la nostra terra.
Importantissimo è infine l’incontro b2b con le strutture ricettive che operano nel Cilento, le quali, previa iscrizione, avranno l’opportunità di presentare la propria struttura ai partecipanti al workshop e di gettare le basi per collaborazioni future. L’incontro si svolgerà nell’affascinante location del Museo Archeologico Nazionale di Paestum il 24 ottobre 2019 dalle ore 15:00 alle 19:00.