Cilento

“Parentopoli” ad Agropoli: nuova interrogazione del consigliere Botticchio

Sospetti sulle modalità di assunzioni, nuova interrogazione del consigliere della Lega

Gennaro Maiorano

16 Ottobre 2019

AGROPOLI. Il prossimo consiglio comunale sarà chiamato a decidere se abolire il question time. Una scelta proposta dall’amministrazione comunale e criticata dalle opposizioni (leggi qui). In attesa che che l’assise decida, proprio gli esponenti della minoranza stanno preparando le interrogazioni da proporre nella prossima e forse ultima seduta dedicata alle istanze dei consiglieri. Gisella Botticchio, esponente della Lega, punterà ancora una volta i riflettori sulle assunzioni in una interrogazione presentata al sindaco Adamo Coppola e al vicesindaco Eugenio Benevento.

In particolare si fa riferimento alle modalità che “si intendono intraprendere per future assunzioni di personale presso il Comune di Agropoli e se nello specifico verranno banditi concorsi pubblici o verranno utilizzate graduatorie di altri comuni”. In quest’ultima ipotesi, il consigliere della Lega chiede “al fine di non generare dubbi, perplessità e insinuazioni che alimentano la sfiducia dei cittadini nella Pubblica Amministrazione se sarà preventivamente accertata ella graduatoria selezionata, la presenza di parenti di assessori o consiglieri comunali in carica al Comune di Agropoli”.

I dubbi della Lega sorgono in relazione anche alla costituzione dell’ennesima Cooperativa che ha formato una Rete Temporanea di Imprese con la società Gamma Tributi a cui è stata affidato il servizio di accertamento e riscossione delle entrate tributarie, patrimoniali e le violazioni del codice della strada. Da tempo, infatti, si stanno rincorrendo voci relativi all’assunzione nella Coop di familiari di attuali componenti della maggioranza. Di qui la richiesta di sapere anche se la società “abbia operato selezione di personale nell’ambito di soggetti già operanti che hanno rapporti con l’Ente e se tale personale abbia rapporti di parentela con Assessori o consiglieri comunali”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Torna alla home