VALLO DELLA LUCANIA. “A due settimane di distanza dalla prima segnalazione ancora nessun intervento da parte degli Enti competenti”. E’ quanto segnala un cittadino di Vallo della Lucania dopo la denuncia relativa alla presenza di topi nel centro storico e nelle aree adiacenti. Sono passati quindi giorni, infatti, da quando alcuni residenti di via Nicodemo e via Di Vietri, l’area prossima al liceo “Parmenide” evidenziarono la presenza di topi in particolare nei pressi dei cassonetti.
L’appello era rivolto al Comune affinché interessasse gli organi competenti ad avviare una derattizzazione, ma non solo: si chiedeva anche la pulizia dell’area nei pressi dei cassonetti automatici per la raccolta rifiuti, ipotizzando che fosse questo il punto dove i roditori fossero maggiormente presenti. Ciò, di fatto, non è avvenuto e la situazione sembra addirittura peggiorata.
“Ora ai topi si sono aggiunti gli scarafaggi – denuncia un residente – per fortuna le piogge stanno facendo la loro parte ma serve comunque un intervento di derattizzazione e disinfestazione”. Ancora una volta l’appello è rivolto all’amministrazione comunale affinché intervenga celermente.