CAPACCIO PAESTUM. Erba tra l’asfalto posato meno di un mese fa in località Licinella, nello spazio antistante la Chiesa. Sul caso scoppia la polemica con i 5 Stelle che puntano il dito contro l’amministrazione comunale guidata da Franco Alfieri.
“Venti giorni fa gli abitanti e i fedeli della Licinella ringraziavano il sindaco Franco Alfieri per aver asfaltato, dopo 20 anni di attesa, il viale e la parte antistante la chiesa della Licinella di proprietà della curia vescovile. Circa 40.000 euro di soldi pubblici, e al ribasso, arrivati ad una cifra intorno ai 30.000, per avere un asfalto definitivo e duraturo – dicono i Cittadini 5 Stelle – Ma il sindaco sa fare il sindaco non sa fare il capocantiere e a distanza di un mese la situazione è palese, lavori fatti male, di fretta senza controlli e chiaramente difformi al capitolato”.
“L’erba si é fatta facilmente strada nell’asfalto e così parte del manto é da rifare”, accusano gli attivisti locali. “Ormai il sindaco ha perso anche il tocco per l’asfalto delle strade. Di sicuro non solleciteranno la ditta per il ripristino a regola d’arte. Se ne parlerà alla prossima festa”, concludono.