CASTELNUOVO CILENTO. “Divellere la statua di Padre Pio a Vallo Scalo in piazza Luigi Lucibello , è stato un atto vandalico ignobile ed idiota”. A denunciare il caso il sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida. Oggi, infatti, la statua del santo di Pietrelcina era stata spostata dal suo piedistallo e adagiata a terra, poco distante.
Il tutto è avvenuto nella centralissima località di Vallo Scalo. “Il gesto parla da solo! E parla una lingua che non si può tollerare!”, ha detto Lamaida, adirato per l’accaduto.
Pochi minuti dopo la denuncia del primo cittadino, però, è arrivato un chiarimento che fa luce sul caso. “La statua non é stata oggetto ad atto di vandalismo, infatti qualche giorno fa qualcuno si è accorto che la stessa si stava inclinando e per motivi di sicurezza alcune persone del posto si sono preoccupati di toglierla per evitare il peggio”, spiega Antonella Giordano, del comitato di Santa Chiara. Quest’ultimo, insieme al sacerdote e ad altre persone, si è già attivato per sistemarla. Il giallo, quindi, pare risolto.