Attualità

Fondi europei per affari marittimi e pesca: presentazione a Sapri

Appuntamento il 26 settembre

Sergio Pinto

24 Settembre 2019

Le opportunità dei fondi europei per gli affari marittimi e la pesca. Questo il tema dell’incontro che si terrà il prossimo 26 settembre a Sapri. L’appuntamento è alle 18.30 presso l’aula consiliare. A relazionare sul tema Antonella Cammarano, dell’ufficio centrale Pesca e Acquacoltura della Regione Campania. A lei spetterà presentare i prossimi bandi. Presente all’incontro per i saluti anche il sindaco di Sapri Antonio Gentile.

Il PO FEAMP Italia 2014-2020 è il programma operativo che mira a favorire la gestione sostenibile delle attività di pesca e acquacoltura, incentivando, al tempo stesso, la competitività e la capacità di generare sviluppo, occupazione e coesione territoriale.

Il Programma ha una dotazione di circa 537 milioni di euro ed è cofinanziato dall’UE attraverso il FEAMP, il fondo SIE dedicato alla la politica marittima e della pesca nel periodo di programmazione 2014-2020. Autorità di Gestione del Programma è la Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Nell’ambito del PO FEAMP Italia, ciascuna Regione svolge il ruolo di Organismo Intermedio per la gestione diretta di alcune misure del Programma in quanto garantisce uno stretto collegamento con i territori.

Il PO FEAMP della Campania ha una dotazione di circa 73,2 milioni di euro e si articola in diverse misure. Ad essere presentati saranno i bandi della misura 1.29 (Promozione del capitale umano, creazione di posti di lavoro e del dialogo sociale), 1.30 (Diversificazione e nuove forme di reddito), 1.41 (Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici), 1.42 (Valore aggiunto, qualità dei prodotti e utilizzo delle catture indesiderate).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home