Le urla e gli spintoni e poi giù calci e pugni. Una rissa tra almeno una decina di giovani verso le tredici si è registrata nella centralissima piazzetta Carlo Levi, sul viale Amendola ad Eboli.
I fatti
Da quanto si apprende quattro giovani sarebbero stati raggiunti da altrettanti coetanei e forse per uno sgarro o per una rivalità sentimentale dalle parole si è subito passati ai fatti.
Alcuni dei residenti della zona dai balconi di casa hanno assistito alla scena violenta e qualcuno ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i caschi bianchi del comandante Daniele de Sanctis e una pattuglia dei carabinieri della locale compagnia. I facinorosi però si erano già allontanati dalla piazzetta.
Gli agenti in divisa avrebbero anche raccolto qualche testimonianza utile alle indagini e probabilmente, se presenti in zona, saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale a chiarire alcuni aspetti della vicenda che ha destato grande preoccupazione e un nuovo allarme violenza.
Non è la prima volta che in piazza Carlo Levi si verificano episodi del genere.