Serie A e Serie B

Serie B, Salernitana: arriva solo un pari al “San Nicola”

La Salernitana non spezza il digiuno di vittoria in trasferta. Vittoria esterna che manca dal 6 ottobre

Carmine Infante

15 Marzo 2025

La Salernitana non spezza il digiuno di vittoria in trasferta. Vittoria esterna che manca dal 6 ottobre: i granata dovranno aspettare ancora per festeggiare lontano dalle mura amiche. Al “San Nicola” le due compagini cercano i tre punti con una settantina di minuti a buon ritmo, poi però calano senza riuscire a stappare il match. Il pareggio non accontenta nessuno: i padroni di casa rallentano i sogni di alta classifica, facendo solo un passettino in avanti; la Salernitana, dal canto suo, non riesce a soddisfare il disperato bisogno di punti, determinato da una classifica disastrosa.

Primo tempo

Nonostante due compagini propositive e intraprendenti in zona d’attacco, si va a riposo a reti inviolate. Ci prova subito Soriano con uno dei suoi inserimenti, ma questa volta non trova il tocco vincente. Risponde il Bari con che disegna una traiettoria a giro, centrando Ruggeri. Al 25’ la migliore occasione per i granata, tito di Corazza, centrale, ma forte: respinge con qualche difficoltà Radunovic sui piedi di Cerri. L’estremo difensore si discatta sfoderando un miracolo, vanificato dalla posizione di offside di Cerri. Passano quattro minuti e la salernitana prova a farsi male da sola, Ruggeri pasticcia e lancia Lasagna in campo aperto. L’attaccante biancoazzurro vola in progressione e ci prova con il pezzo forte del repertorio, mancino incrociato, reattivo Christensen ad andar giù e chiudere la porta. Nel finale non si registrano occasioni chiare, ma il Bari si fa preferire per la qualità del palleggio e l’intraprendenza.

Secondo tempo

Partita che si mantiene godibile a inizio ripresa. Con azioni da una parte e dall’altra, ma è la Salernitana che si fa vedere di più, prima con Soriano poi con Verde. Entrambi non trovano non trovano il tempo e lo spazio giusti per concludere a rete. Il più pericoloso però è Zuccon che si gira bene in area e conclude con forza, Radunovic ancora una volta si fa trovare pronto a deviare in corner. Tuttavia, salvo qualche progressione di Lasagna queste sono le ultime emozioni del match, infatti con il passare dei minuti il ritmo cala notevolmente. Verso l’ottantesimo un San Nicola deluso dai padroni di casa rumoreggia, il pubblico si aspettava qualcosa di più nel finale. Il match termina a reti bianche, risultato che scontenta tutti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eccellenza: le gare del weekend | VIDEO

Tutte le immagini delle squadre cilentane impegnate nel campionato di Eccellenza

Nello Sky match sconfitto lo Sporting Sala Consilina

I salesi di mister Cipolla cedono ai laziali dell'Active Network

Gelbison Women: successo tondo sul Siracusa

Il tecnico delle cilentane Tarabusi: "Fiero della prova delle mie ragazze"

Futsal: la Salernitana Femminile batte il Napoli in Coppa a San Rufo | VIDEO

Il presidente Pizzicara: "Ringraziamo lo Sporting e la famiglia Detta per l'accoglienza"

Campionato regionale di danza sportiva e sport musicali: medaglia d’oro per due atleti ebolitani

Carmine D’Andrea e Anna De Gennaro conquistano il gradino più alto del podio

Promozione, finisce in parità tra Città di Campagna e Sapri

Comandano la classifica Pro Sangiorgese e Rocchese reduci dalle vittorie contro U.S Faiano e San Valentino, entrambe a quota 59 punti

Antonio Pagano

16/03/2025

La Polisportiva Basket Agropoli cade nel finale a Sarno

La Virtus Sarno supera la Polisportiva Basket Agropoli nei minuti finali con il risultato di 75-66

Prima Categoria: tre contendenti per un posto in Promozione

La lotta al primo posto si fa sempre più affascinante nel 23esimo turno

Sport, Santa Maria: un gol di Santoro nel finale per ritrovare i 3 punti

Il Santa Maria ritrova il sorriso e i tre punti e lo fa nei minuti finali del match del “Carrano” contro la Virtus Serino deciso da una rete di testa al 41′ di Santoro

Futsal: la Feldi cade e cede la vetta | VIDEO

In serata su Sky Sport sul parquet lo Sporting Sala Consilina

Serie B, Salernitana: arriva solo un pari al “San Nicola”

La Salernitana non spezza il digiuno di vittoria in trasferta. Vittoria esterna che manca dal 6 ottobre

Carmine Infante

15/03/2025

Eccellenza: la Battipagliese espugna il “Comunale” di Santa Maria la Carità

La Battipagliese espugna il “Comunale” di Santa Maria la Carità grazie ad una rete siglata da Aldo Spagnuolo al 33’

Torna alla home